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Assistenza clienti Attenzione! Gli ad blocker potrebbero interferire con la chat di assistenza clienti. Assicurati che il tuo ad blocker sia disattivato.One Deck Dungeon
- Combinabile con: One Deck Dungeon - La Foresta delle Ombre
- Categoria: Giochi da Tavolo › Avventura
- Editore: MS Edizioni
- Riferimento: 10662
- Età: 14
- Durata: 30-45
- Lingua: Italiano
- Dipendenza Lingua: Moderata
- Giocatori: 1-2
- Dimensioni (approx.): 14cm X 4cm X 10cm
Altre caratteristiche di One Deck Dungeon
- Illustratore: Alanna Cervenak, Will Pitzer
- Categoria: Dadi, Carte, Da Stampare, Fantasy
- Meccanica: Deck / Bag - Building, Test di Abilità, Asimmetria tra Giocatori, Solitario, Sovrapposizione e Scorrimento, Esplorazione del Mazzo, Lancio di Dadi, Gioco Cooperativo
- Famiglia: Gioco da Tavolo, Tematico
- Promo: No
- Espansione: Sì
- Categoria Principale: Giochi da Tavolo
- Bundle: No
Descrizione dettagliata di One Deck Dungeon
One Deck Dungeon - La Foresta delle Ombre .
Set combinabile conOne Deck Dungeon è un gioco cooperativo d'avventura che vi permetterà di esplorare un mazzo di carte che rappresenta un pericoloso dungeon. Scegliete uno dei 5 eroi iniziali, equipaggiatelo di tutto punto ed avventuratevi nei vari livelli del dungeon, incontrando mostri via via sempre più pericolosi. Ogni incontro che non vi uccide vi renderà sempre più potenti, consentendovi di addentrarvi nei livelli più inferiori del dungeon fino a riuscire ad incontrare e magari sopravvivere anche all'incontro con il boss finale!
Unendo due pack qualsiasi di One Deck Dungeon (base o La Foreste dalle Ombre) potrete giocare fino a 4 giocatori!
One Deck Dungeon è un gioco da tavolo d'avventura edito da MS Edizioni.
Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni di One Deck Dungeon potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto. Se desideri ricevere maggiori informazioni su One Deck Dungeon puoi contattarci facendo click sulla chat in basso a destra oppure leggendo le recensioni dei clienti su One Deck Dungeon qui sotto.
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Recensioni e voti di "One Deck Dungeon" su DungeonDice.it
Scrivi la tua recensione!8/10 "Gradevole a piccole dosi"
Molto piacevole come gioco, simpatico e tattico, anche se un pelino troppo macchinoso in alcuni passaggi e a mio avviso troppo lungo per singola partita. Ho tanti amici che ci vorrebbero rigiocare ma sono spaventati dalla durata della singola partita. Da solo è molto semplice da gestire, in due se si collabora è comunque carinissimo.
PRO: carinissima la variabilità delle tessere oggetto-esperienza-abilità. l'aspetto collaborativo è gestito bene.
Contro: troppissima alea per certi versi e da una partita all'altra può essere troppo facile o troppo difficile senza alcuna reale scelta o abilità dei giocatori. Ripetibilità ridotta dopo alcune partite stanca.
10/10 "One deck dungeon"
Bellissimo gioco di ruolo in solitario, straconsigliato a tutti gli appassionati del genere. Con le espansioni il gioco non finisce...
10/10 "Ottimo prodotto"
Direi sorprendente nella sua semplicità, piccolo, portatile, carte di ottimo livello ma che ho cmq imbustato. Graficamente molto bello.
One deck dungeon lo preso principalmente per giocare in solitario, ma gira benissimo in due. Gioco di dadi dove ovviamente la componente fortuna è presente, ma le varie caratteristiche da aumentare del personaggio, le magie, la pozioni ed altro portano il giocatore a "prepararsi" il più possibile per affrontare al meglio o con più possibilità di riuscita i vari incontri, tra mostri e trappole fino alla fine del terzo livello del dungeon dove aspetta il boss finale. Esiste anche una modalità campagna che non ho ancora provato però, la quale da una crescita progressiva del proprio personaggio con poteri aggiuntivi.
In definitiva un bel passatempo ,anche occasionale visto che le partite non durano molto. Per me è stata una sorpresa e ne sono molto soddisfatto.
Per quanto riguarda il venditore. Dungeon dice si conferma il mio negozio di riferimento.
8/10 "Piccola confezione, avventura completa!"
La scatola compatta non vi deve ingannare, è un dungeon crawler a tutti gli effetti ed è molto rigiocabile!
Si lanciano dei dadi e con i risultati si devono risolvere i combattimenti o superare le trappole, ci sono diversi scenari con regole diverse e boss finali di diversa difficoltà alla fine!
E' abbastanza difficile riuscire a sconfiggere i boss se si gioca in solitaria, ma il gioco propone anche una variante campagna in cui si fa crescere il personaggio e a quel punto diventa fattibile!
Consigliato agli amanti del genere!
7/10 "Un mazzo per tutto"
Avete presente i dungeon crowler? Quelli dove un manipolo di eroi entrano nelle profondità della terra e scoprono mano a mano segreti, tesori e mostri?
Bene. Dimenticatevi tutto e preparatevi ad affrontare un nuovo modo di vedere i dungeon. Nessun tunnel, nessun angolo scuro, nessun incrocio.
Solo 4 porte da aprire, una per volta, che ci diranno volta per volta se il pericolo che affrontiamo è una trappola o un mostro. Una volta sbirciato dietro la porta, avremo la possibilità di affrontare il pericolo o scappare.
Le porte restano sul tavolo finché non avremo affrontato l’insidia che si nasconde dietro. Questo avviene col tiro di numerosi dadi (dati dalle nostre abilità) che andranno a coprire, coi loro risultati, vari slot presenti sulla carta.
Ogni slot è di un particolare colore come i dadi che tiriamo. Alcuni slot hanno la precedenza e tutti, se non coperti ci arrecheranno dei malus (di solito punto vita o perdita di tempo). Quindi si prende la carta e si guadagna il beneficio (potenziamenti di abilità, pozioni...).
Appena viene tolta una porta, c’è la possibilità di aggiungerne un’altra ma perdendo tempo. Si, perché per avanzare nel dungeon (aggiungere carte-porta) il prezzo da pagare sarà il tempo che è rappresentato da carte che vengono scartate. Ovviamente il mazzo di carte (nemici, t,rappole, porte, tempo, abilità ecc.) è uno solo, e una volta finito, si scende di livello e si rimischia tutto.
Il gioco risulta tanto semplice nelle meccaniche quanto difficile da vincere.
Affrontare il boss non è affatto semplice (a patto che ci arriviate), quindi una buona riuscita del gioco starà nel riuscire ad equipaggiarsi alla grande perdendo meno tempo possibile (ritardando la discesa verso “l’inferno”) e stando molto attenti a galleggiare tra la vita è la morte con una buona dose di push-your-luck e magari una pozione di guarigione sempre pronta!
6/10 "Esploriamo il dungeon"
In questo gioco da tavolo dovrete sfidare e sopravvivere al dungeon, che é rappresentato da un mazzo di carte, con il vostro eroe ed equipaggiandolo di tutto punto
10/10 "Stupendo gioco tascabile."
Questo gioco mi ha proprio piacevolmente sorpreso. È molto semplice, tiri i dadi e picchi i mostri, ma ci sono alcuni piccoli dettagli che lo rendono geniale! Le carte possono essere usate in tanti modi, rappresentano il percorso nel dungeon, nel senso che si girano senza usarle per proseguire l'esplorazione, rapprensentano i mostri da combattere o le trappole, ma la cosa più geniale è che dopo aver sconfitto mostro o trappola le carte diventano degli oggetti che migliorano l'eroe con cui si gioca. Consigliatissimo!
7/10 "Avventura portatile per due giocatori"
Buon titolo di dungeon crawling da giocare in coppia. Lette le regole (che comunque per un titolo del genere non sono poche), si intavola che è una meraviglia. Si tirano tanti dadi ma la fortuna è in parte mitigata dalle abilità dei personaggi. Consigliato anche per gli amanti dell'esplorazione dei dungeon a cui piace giocare in solitaria.
7/10 "Esploriamo il dungeon"
Un esplorazione del dungeon con le carte. Un bel gioco ma molto difficile vincere. Regala un esperienza di gioco impegnativa l esperienza del dundeon anche se con le carte è resa molto bene.
Non per tutti
8/10 "Un avventura di carte!"
One Deck Dungeon, ti catapulta subito nello spirito del gioco, scegliendo un eroe e facendogli esplorare un "sotterraneo" pieno di trappole e mostri. Ogni porta aperta è una sfida (mai scontata), i combattimenti avvengono tramite lancio di dadi, di diverso colore per ogni caratteristica dell'eroe (forza, agilità, mana) con la possibilità di usare abilità speciali, diversa per ogni eroe e decidendo alla fine se tenere il mostro o la trappola come oggetto, oppure aggiungendo l'abilità speciale assegnata al mostro oppure guadagnare punti esperienza, in modo da fare evolvere il vostro eroe. Ogni livello ha una propria regola e difficoltà. E giusto per non farsi mancare nulla, arrivati in fondo al dungeon, avrete a che fare con il boss finale. Le regole sono semplici e dovrete usare anche la giusta dose di logica per affrontare le insidie più "difficili".
Assolutamente consigliato agli amanti del genere e anche a chi ci si affaccia per la prima volta.
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One Deck Dungeon
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