Ti serve aiuto?
Consulta le pagine di assistenza per tutte le informazioni riguardanti la spedizione e le tempistiche di consegna degli ordini, i metodi di pagamento, la privacy e i termini di servizio.
Spedizioni e resi Pagamenti Termini di servizio e venditaTi serve assistenza specifica per un ordine, questioni amministrative o altre problematiche legate al tuo account? Contatta la nostra assistenza clienti.
Assistenza clienti Attenzione! Gli ad blocker potrebbero interferire con la chat di assistenza clienti. Assicurati che il tuo ad blocker sia disattivato.Triad
- Categoria: Giochi da Tavolo › Due Giocatori
- Editore: WBS Games
- Riferimento: 10901
- Età: 12
- Durata: 20
- Lingua: Italiano
- Giocatori: 2
- Misure imballo: 23cm X 6cm X 23cm
Altre caratteristiche di Triad
- Promo: No
- Espansione: No
- Categoria Principale: Giochi da Tavolo
- Bundle: No
Descrizione dettagliata di Triad
Triad è un gioco astratto semplice nel regolamento, ma estremamente profondo nella strategia e nella pianificazione delle mosse. Ciascun giocatore ha infatti a disposizione 6 dadi a 6 facce con un valore che va da 1 a 3, che all'inizio della partita vengono lanciati e posizionati su di una scacchiera. Durante il proprio turno ciascun giocatore deve cambiare la faccia di un dado su un nuovo valore e spostarlo sulla scacchiera. Lo scopo è quello di riuscire ad ottenere una triade di dadi composta da dadi dello stesso valore, oppure di valori tutti diversi, che contenga almeno un dado dell'avversario.
A questo punto, il giocatore che è riuscito ad ottenere la triade elimina uno dei propri dadi ed il primo giocatore ad eliminare 3 dei propri dadi su 6 verrà proclamato vincitore.
Triad è un gioco da tavolo astratto edito da WBS Games.
Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni di Triad potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto. Se desideri ricevere maggiori informazioni su Triad puoi contattarci facendo click sulla chat in basso a destra oppure leggendo le recensioni dei clienti su Triad qui sotto.
Recensioni e voti di "Triad" su DungeonDice.it
Scrivi la tua recensione!8/10 "Astratto, ma ben fatto!"
Su una scacchiera che rimanda per gusto estetico al film Tron (1982) i due sfidanti sposteranno le loro pedine (dadi, sulla cui faccia è indicato il numero di spostamenti effettuabili) alla ricerca di 3 Tris che li facciano vincere.
Il gioco è tanto semplice da spiegare quando profondo da giocare poiché, come in altri giochi di scacchiera, la vittoria va costruita mossa per mossa, costringendo l'avversario sulla difensiva e poi alla sconfitta.
La perdita progressiva di propri dadi allorché, un tris dopo l'altro, ci si avvicina alla vittoria, rende più difficile la partita a chi è in vantaggio. È indubbiamente una soluzione brillante che permette di tenere sul filo del rasoio ogni partita e che dà equilibrio anche quando un giocatore é più esperto dell'altro.
Nel genere degli astratti(ssimi) ad alea (prossima allo) zero, Triad è sicuramente promosso.
2/10 "deludente, scarsa qualità dei materiali e della scatola, "
Idea: 3/5 - piacerà a chi piacciono "othello", "dama", "mulino"
Realizzazione: 1/5 - realizzazione scarna, manca qualità nei dettagli
Un gioco che IN FOTO si presenta bene (la "scatola" che ricorda nella grafica vagamente Tron), la plancia in plexyglas che sembra un'ideona, invece:
Design scatola:
- quando l'hai tra le mani è una semplice scatola di cartone nero con apertura "a libro" (per intenderci cartone tipo scatolone per pacchi) con una semplice "sovracopertina" a infilare sopra la scatola.
Nota, per non avere sullo scaffale dei giochi una brutta scatola semplicemente nera occorre reinfilare la sovracopertina tutte le volte, operazione scomoda e a rischio rottura della sovracopertina stessa
Costava tanto fare la classica scatola stampata sui lati (o anche nera con solo il nome stampato) e non lo "scatolone Ikea/amazon con copertina"?
- Apri la scatola sperando che l'interno sia un po' più curato, ma neanche quello, la plancia è buttata dentro assieme al sacchettino dei dadi, su un piano inclinato fatto di cartoncino bianco.
Costava tanto mettere un separatore di cartone sagomato per tenere ferma la plancia all'interno e separare il sacchettino dadi?
Manuale:
- Le istruzioni in italiano sono chiare ma graficamente scarne, niente sfondo alla Tron per intenderci o altri "fronzoli", un foglio a4 a fondo bianco, piegato a libretto con giusto le immagini dei dadi e delle mosse da poter fare.
Costava tanto investire mezz'ora per rendere più gradevole il manuale, riutilizzando la copertina alla Tron?
Materiali:
- dadi che presentano imperfezioni o piccole incrinature (in particolare i dadi bianchi),
- plancia in plexyglass con al di sotto i riquadri delle caselle applicati che non si sa quanto dureranno sfregando le superfici (siamo nel 2019, fare un'incisione laser?), la stessa plancia soffre di rigate "per strisciamento", si potevano aggiungere 4 piedini in gomma visto il peso esiguo dei dadi.
La plancia poteva benissimo essere fatta alla metà del prezzo per il plexyglass, ma con lo stampabile cartoncino, riprendendo la grafica minimale della plancia in plexyglass o utilizzando come sfondo una griglia composta di scie luminose, giusto per abbassare il costo e rendere meno soggetto a graffi l'oggetto. (la plancia trasparente graffiata sul fondo si nota)
Meccanica di gioco:
- Uno dei pochi pro in quanto semplice da spiegare e veloce da apprendere, ruoti i dadi, muovi del numero di caselle sulla faccia del dado e cerchi di fare tris seguendo i vincoli imposti dal regolamento di gioco e con un po' di strategia, quindi puoi togliere un tuo dado. Con tre tris vinci. Non ha la profondità degli scacchi, è più simile a "othello", "dama" o al gioco "mulino"
Prezzo:
- Troppo alto, indipendentemente che sia preso scontato a 17€ o a prezzo pieno 25€.
Acquistato assieme ad altri giochi risulta impietoso il confronto nella cura dei dettagli con, ad esempio: Le Strade d'Inchiostro (plance, dadi, penne), Rolling Ranch (plance, dadi, matite ), e Tubi Magici (plance, tessere), alcuni di prezzo ben inferiore nonostante pezzi simili all'interno (dadi, plance).
Il produttore lo spaccia per "design minimalista" e cito "Un progetto tanto minimalista quanto visionario come Triad merita dei materiali altrettanto visionari" e aggiungerei anche un po' più di cura nei dettagli.
A un anno dal lancio sembra ancora una pre-produzione, i "materiali visionari" fanno solo lievitare il costo del gioco, senza dare alcun valore aggiunto all'idea, la cui realizzazione così non è minimale ma grezza.
I clienti che hanno acquistato Triad, hanno acquistato anche questi giochi:
DungeonDice.it è il tuo negozio di riferimento di giochi da tavolo, giochi di ruolo, giochi di miniature, libri game e giochi di carte. Qui potrai trovare molti giochi come
Triad
oppure altri giochi prodotti da
WBS Games.
In alternativa puoi navigare nella categoria
Giochi da Tavolo ›
Due Giocatori
o dare un occhio a tutte le ultime novità di gioco da tavolo, gioco di ruolo, libro game e molto altro!
Se non trovi quello che cerchi fai click sulla chat in basso a destra per ricevere assistenza dal nostro team!