Ti serve aiuto?
Consulta le pagine di assistenza per tutte le informazioni riguardanti la spedizione e le tempistiche di consegna degli ordini, i metodi di pagamento, la privacy e i termini di servizio.
Spedizioni e resi Pagamenti Termini di servizio e venditaTi serve assistenza specifica per un ordine, questioni amministrative o altre problematiche legate al tuo account? Contatta la nostra assistenza clienti.
Assistenza clienti Attenzione! Gli ad blocker potrebbero interferire con la chat di assistenza clienti. Assicurati che il tuo ad blocker sia disattivato.Arkham Noir - Caso 1 - Gli Omicidi del Culto della Strega
- Categoria: Giochi da Tavolo › Investigazione
- Editore: Raven Distribution
- Riferimento: 11099
- Età: 14
- Durata: 30
- Lingua: Italiano
- Dipendenza Lingua: Indipendente
- Giocatori: 1
- Misure imballo: 10cm X 4cm X 14cm
Altre caratteristiche di Arkham Noir - Caso 1 - Gli Omicidi del Culto della Strega
- Illustratore: David Prieto, Yves Tourigny
- Categoria: Carte, Horror, Fantasy, Romanzi, Avventura
- Meccanica: Card Drafting, Collezione Set, Gestione della Mano
- Famiglia: Gioco da Tavolo, Tematico
- Promo: No
- Espansione: No
- Categoria Principale: Giochi da Tavolo
- Bundle: No
Descrizione dettagliata di Arkham Noir - Caso 1 - Gli Omicidi del Culto della Strega
Caso 1 - Gli Omicidi del Culto della Strega della serie Arkham Noir ispirato ai racconti "The Dreams in the Witch House" (1933), "The Thing on the Doorstep" (1933) e "The Unnamable" (1923).
In Arkham Noir vi troverete nei panni del celebre H.P. Lovecraft, immaginando però di trovarvi nel bel mezzo di uno dei suoi racconti rivisto come se fosse un romanzo in stile noir. Da buon investigatore privato, Lovecraft dovrà cercare di capire come si sono svolti i fatti del caso, cercando di collegare e risolvere i vari enigmi che il gioco gli farà incontrare. Ogni volta che mescolerete il mazzo avrete di fronte un nuovo caso da affrontare, in una sfida che mixa l'ambientazione lovecraftiana ai romanzi noir. Riuscirete a risolvere il caso prima di perdere la vostra salute mentale?
Arkham Noir: Caso 1 - Gli Omicidi del Culto della Strega è un gioco da tavolo investigativo edito da Raven Distribution.
Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni di Arkham Noir - Caso 1 - Gli Omicidi del Culto della Strega potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto. Se desideri ricevere maggiori informazioni su Arkham Noir - Caso 1 - Gli Omicidi del Culto della Strega puoi contattarci facendo click sulla chat in basso a destra oppure leggendo le recensioni dei clienti su Arkham Noir - Caso 1 - Gli Omicidi del Culto della Strega qui sotto.
Recensioni e voti di "Arkham Noir - Caso 1 - Gli Omicidi del Culto della Strega" su DungeonDice.it
Scrivi la tua recensione!10/10 "Arkham Noir è una esperienza mista: è un buon solitario, la cui difficoltà si può adattare alle proprie esigenze per avere partite impegnative ma non frustranti"
Arkham Noir Caso #1: Gli Omicidi del Culto della Strega è un gioco astratto che riesce a garantire una buona immersione nel tema raccontato. La meccanica di base è chiara e funzionale e risulta accessibile sia al giocatore neofita che all'esperto: si devono accoppiare carte e simboli, collezionando set di elementi diversi e stando attenti a gestire al meglio la propria mano. Il mondo creato dallo scrittore di Providence è ben reso ed è molto facile immergersi nella città di Arkham se si presta attenzione ai bellissimi disegni che caratterizzano le carte, ai loro nomi ed al significato dei simboli presenti. Un prodotto sicuramente consigliato anche in relazione al costo contenuto al quale è proposto.
7/10 "Sfida solitaria a tema Cthulhu "
Arkham Noir è un gioco di carte a tema Cthulhu per un solo giocatore. Ad ogni partita viene generato un caso diverso, permettendogli di essere rigiocabile. Il giocatore deve scegliere che pista investigare utilizzando le carte indizio corrette. Le carte giocate potranno avere effetto sulla sanità mentale, fare scorrere il tempo più velocemente o causare nuove vittime. Il gioco risulta piacevole se si riesce ad immergersi nell'atmosfera mettendosi nei panni del l'investigatore ed usando un pò di immaginazione, perché al di là del tema rimane un gioco che si potrebbe definire molto astratto.
6/10 "un solitario a tema Arkham"
Il gioco è un semplice solitario di carte, nel quale bisogna raccogliere un sufficiente numero di indizi (carte con uno specifico simbolo) per chiudere il caso e vincere il gioco.
Non è presente una vera parte narrativa, ma comunque il tema lovecraftiano è comunque piacevole: in conclusione è un gradevole passatamento
5/10 "Non fa per me"
Questa serie non è proprio nelle mie corde. Mi sono divertito di più con altri giochi che pongono di fronte ad enigmi. Questi nonostante l'ambientazione non hanno fatto breccia. E a me il noir e Lovecraft piacciono ma a mio avviso mi sono sembrati una scusa per sfruttare un brand che ha molti fan trascurando un poco la qualità del gioco che ci sta alla base.
7/10 "Meccanica gradevole "
Gioco astratto che riesce a garantire una buona immersione nel tema raccontato. La meccanica di base è chiara e funzionale e risulta accessibile sia al giocatore neofita che all'esperto. Il mondo creato dallo scrittore di Providence è ben reso ed è molto facile immergersi nella città di Arkham se si presta attenzione ai bellissimi disegni che caratterizzano le carte, ai loro nomi ed al significato dei simboli presenti. Un prodotto sicuramente consigliato anche in relazione al costo contenuto al quale è proposto.
7/10 "Interessante"
Un gioco cult: raccomandato.
Prezzo modico e soddisfa appieno le promesse. Si impersona un detective nel mondo di Lovecraft in un mondo noir. Grande atmosfera.
7/10 "Valido solitario "
Più che un investigativo, ci troviamo davanti ad un puzzle.
Combinando correttamente le carte prima di impazzire o di finire il tempo, riuscirete a risolvere il caso.
Un buon solitario, con scatola compatta perfetta da portare in viaggio, anche se poi di spazio per giocare ce ne vuole abbastanza.
5/10 "Aspettative deluse"
Avevo molte aspettative quando ho saputo della pubblicazione di questa serie, tanto da acquistare a scatola chiusa i primi due casi. Sono rimasta delusa dal primo, è un semplice solitario e l'ambientazione non è pervenuta... Il secondo caso non lo ho neanche provato sinceramente.
10/10 "Da avere!"
Gioco di carte in solitaria.
Tema horror.
Ambientazione Lovecraftiana.
Buona meccanica.
Se vi serve sapere altro, allora non fa per voi.
In caso contrario, acquisto a colpo sicuro.
DungeoDice da sempre un servizio perfetto.
I clienti che hanno acquistato Arkham Noir - Caso 1 - Gli Omicidi del Culto della Strega, hanno acquistato anche questi giochi:
DungeonDice.it è il tuo negozio di riferimento di giochi da tavolo, giochi di ruolo, giochi di miniature, libri game e giochi di carte. Qui potrai trovare molti giochi come
Arkham Noir - Caso 1 - Gli Omicidi del Culto della Strega
oppure altri giochi prodotti da
Raven Distribution.
In alternativa puoi navigare nella categoria
Giochi da Tavolo ›
Investigazione
o dare un occhio a tutte le ultime novità di gioco da tavolo, gioco di ruolo, libro game e molto altro!
Se non trovi quello che cerchi fai click sulla chat in basso a destra per ricevere assistenza dal nostro team!