Ti serve aiuto?
Consulta le pagine di assistenza per tutte le informazioni riguardanti la spedizione e le tempistiche di consegna degli ordini, i metodi di pagamento, la privacy e i termini di servizio.
Spedizioni e resi Pagamenti Termini di servizio e venditaTi serve assistenza specifica per un ordine, questioni amministrative o altre problematiche legate al tuo account? Contatta la nostra assistenza clienti.
Assistenza clienti Attenzione! Gli ad blocker potrebbero interferire con la chat di assistenza clienti. Assicurati che il tuo ad blocker sia disattivato.




Coloretto
- Categoria: Giochi da Tavolo › Carte
- Editore: dV Giochi
- Riferimento: 1598
- Età: 8
- Durata: 30
- Lingua: Italiano
- Dipendenza Lingua: Indipendente
- Giocatori: 2-5
- Complessità: 2. Semplice
- Dimensioni (approx.): 10cm X 3cm X 12cm
Altre caratteristiche di Coloretto
- Illustratore: Oksana Svistun, Michael Schacht, Guido Favaro
- Categoria: Carte, Animali
- Meccanica: Card Drafting, Push Your Luck, Collezione Set
- Famiglia: Per Famiglia, Gioco da Tavolo
- Promo: No
- Espansione: No
- Categoria Principale: Giochi da Tavolo
- Bundle: No
Descrizione dettagliata di Coloretto
In Coloretto i giocatori pescano carte dalle file che si vanno via formando al centro del tavolo. Durante la partita cercano di specializzarsi in un numero limitato di colori, perche? poi ognuno potrà contare come positivi soltanto i punti di 3 colori; gli eventuali altri saranno invece contati negativamente.
Più carte un giocatore possiede di un dato colore, maggiore è il suo valore. Vince chi ha il punteggio più alto.
Coloretto è un gioco da tavolo di carte edito da Da Vinci Games.
Elementi del gioco:
- 63 carte colore in 7 colori
- 10 carte “+2”
- 1 carta “ultimo round”
- 3 Jolly
- 5 carte fila
- 5 carte punteggio
- 13 carte bianche
Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni di Coloretto potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto. Se desideri ricevere maggiori informazioni su Coloretto puoi contattarci facendo click sulla chat in basso a destra oppure leggendo le recensioni dei clienti su Coloretto qui sotto.
Recensioni e voti di "Coloretto" su DungeonDice.it
Scrivi la tua recensione!6/10 "Camaleonti colorati "
Gioco molto semplice ma anche bello
In Pratica vi sono 7 colorazioni di camaleonti e lo scopo del gioco è quello di creare la fila più lunga di colori di camaleonti.
Ma attenzione, solo 3 colori a fine partita daranno punti in base alla lunghezza della colonna, tutti gli altri colori daranno punti negativi.
È questo uno dei pregi del gioco, il fatto di dover ad ogni turno, scegliere se rischiare per pescare una nuova carta, o fermarsi e scegliere quelle sul tavolo magari rinunciando a volte ad aver più carte per far più punti.
Gioco bello semplice e divertente.
8/10 "Promosso!"
Rapido gioco di collezione set, trasportabile ovunque e dalla buona variabilità data dalla casualità delle care pescate. Ottimo per partite brevi dove si cerca interazione e sgambetti agli avversari :)
7/10 "Coloretto"
Titolo semplice ma intramontabile. Nonostante gli anni, Coloretto, si mantiene un filler fresco e sempre piacevole: adatto ai più piccoli come a giocatori adulti.
7/10 "Uno dei migliori filler di sempre"
Sono anni che posseggo questo gioco. L'ho proposto a tutti e ogni volta è un successo assicurato. Sempre giocate almeno 3 partite di fila grazie alla sua rapidità e al suo innegabile divertimento. Tante cattiverie in una scatolina così piccola!
7/10 "Ottimo classico"
Gioco probabilmente tra quelli da avere, anche per la sua compattezza.
Ha qualcosa di un pò "vecchio" ma il push your luck è sempre attuale
10/10 "Buon gioco"
Il gioco si presenta in una piccola scatola, molto portatile. Il contenuto è di sole carte e regolamento. Il gioco anche se piccolo è un buon passatempo veloce, richiede un pò di strategia giusto per rendere il gioco piacevole.
10/10 "Da avere nella propria collezione"
Gioco molto veloce :)
La scatola di dimensioni super ridotte,
Le istruzioni sono chiare.
La grafica della nuova edizione è molto piacevole rispetto ala precedente.
Una volta fatta una partita,continui a farne.
Da provare
8/10 "Veloce e divertente "
Il gioco è un classicone,
È semplice da spiegare e veloce da giocare. Carina la meccanica del scegliere quali gruppi di colori ti daranno punti e quali te li toglieranno. Anche in due giocatori rende bene dato che c’è una piccola variante nel sistema di presa delle “file”. Non meno importante il fatto che è veramente piccolo e portabile ovunque.
I clienti che hanno acquistato Coloretto, hanno acquistato anche questi giochi:
DungeonDice.it è il tuo negozio di riferimento di giochi da tavolo, giochi di ruolo, giochi di miniature, libri game e giochi di carte. Qui potrai trovare molti giochi come
Coloretto
oppure altri giochi prodotti da
dV Giochi.
In alternativa puoi navigare nella categoria
Giochi da Tavolo ›
Carte
o dare un occhio a tutte le ultime novità di gioco da tavolo, gioco di ruolo, libro game e molto altro!
Se non trovi quello che cerchi fai click sulla chat in basso a destra per ricevere assistenza dal nostro team!