Ti serve aiuto?
Consulta le pagine di assistenza per tutte le informazioni riguardanti la spedizione e le tempistiche di consegna degli ordini, i metodi di pagamento, la privacy e i termini di servizio.
Spedizioni e resi Pagamenti Termini di servizio e venditaTi serve assistenza specifica per un ordine, questioni amministrative o altre problematiche legate al tuo account? Contatta la nostra assistenza clienti.
Assistenza clienti Attenzione! Gli ad blocker potrebbero interferire con la chat di assistenza clienti. Assicurati che il tuo ad blocker sia disattivato.Glen More II - Chronicles
- Categoria: Giochi da Tavolo › Gestionali
- Editore: GateOnGames
- Riferimento: 18594
- Età: 12
- Durata: 90-120
- Lingua: Italiano
- Dipendenza Lingua: Indipendente
- Giocatori: 2-4
- Complessità: 4. Complesso
- Dimensioni (approx.): 27cm X 11cm X 37cm
Altre caratteristiche di Glen More II - Chronicles
- Illustratore: Hendrik Noack, Jason Coates
- Categoria: Terraformazione, Costruzione Città, Agricoltura, Economia
- Meccanica: Speculazione, Mercato, Piazzamento Tessere, Movimento su Griglia, Segnatempo, Collezione Set, Lancio di Dadi
- Famiglia: Strategia, Gioco da Tavolo
- Promo: No
- Espansione: No
- Categoria Principale: Giochi da Tavolo
- Bundle: No
Descrizione dettagliata di Glen More II - Chronicles
Grazie a Glen More II - Chronicles tornerete nella Scozia del diciassettesimo secolo per vivere le vicende di un clan scozzese durante un periodo di forte ampliamento territoriale e di prestigio. La meccanica di gioco estremamente elegante che ha reso Glen More, il padre di questa nuova edizione, un classico senza tempo torna sui tavoli di gioco con una stupenda veste grafica ed una ripulitura generale alle meccaniche di gioco. Glen More II - Chronicles riesce nel complesso compito di rendere nuovamente attuale un grande successo che ha segnato il debutto di Matthias Cramer e che ancora oggi è in grado di affascinare sia i neofiti che i giocatori da tavolo più accaniti.
Nel corso della partita dovrete allargare il vostro territorio posizionando una serie di tessere che ogni volta che vengono aggiunte al vostro paesaggio si attiveranno, dandovi accesso ad alcune azioni ed attiverando allo stesso modo tutte le tessere ad esse adiacenti. Tutte queste azioni, utilizzate nell'ordine che preferite, vi permetteranno di ottenere risorse, spostare i membri del clan per espandere il vostro territorio, o anche ottenere preziosi punti vittoria. Uno degli elementi più intriganti del gioco è tuttavia legato alla rondella che determina l'ordine di turno. Il giocatore più indietro sul circuito della rondella è di fatto il primo ad agire, che avrà l'occasione di posizionare il proprio segnaposto su qualsiasi spazio disponibile del tracciato ottenendo la tessera che desidera e definendo la successiva posizione relativa nell'ordine di gioco. Preferite investire su molte tessere poco ambite o poche tessere molto potenti? Starà a voi scegliere, ma fate attenzione, poiché al termine del gioco i giocatori con più tessere nel proprio territorio saranno costretti a pagare in punti vittoria la differenza rispetto al giocatore con il territorio più piccolo.
Oltre a riproporre la classica meccanica della rondella e del posizionamento tessere che ha reso celebre Glen More, Glen More II - Chronicles integra una nuova plancia di gioco con effetti da poter sbloccare con le nuove tessere personaggio ed una serie di Chronicle che altro non sono che 8 varianti di gioco con cui rendere più complesse ed assolutamente rigiocabili le vostre partite. Ogni Chronicle è giocabile singolarmente oppure combinabile con le altre, così da poter rendere gradualmente sempre più complesse le vostre partite per un'esperienza di gioco sempre appagante e assolutamente divertente. Alcune delle varie Chronicle sono state realizzate da autori del calibro di Klaus-Jürgen Wrede (Carcassonne) e Arve D. Fühler (El Gaucho) che negli anni hanno apprezzato il mitico Glen More. Alcuni ospiti d'onore che impreziosiscono ulteriormente questo titolo con un mix di nuove idee uscite da alcune tra le menti più brillanti del Game Design moderno.
Glen More II - Chronicles è un gioco da tavolo gestionale edito da GateOnGames.
Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni di Glen More II - Chronicles potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto. Se desideri ricevere maggiori informazioni su Glen More II - Chronicles puoi contattarci facendo click sulla chat in basso a destra oppure leggendo le recensioni dei clienti su Glen More II - Chronicles qui sotto.
Prodotti correlati a Glen More II - Chronicles
Recensioni e voti di "Glen More II - Chronicles" su DungeonDice.it
Scrivi la tua recensione!10/10 "Tattico e scelte difficili"
Ritengo che nel complesso l’aggiunta delle cronache non abbia interferito con i punti di forza della vecchia edizione e abbia invece donato maggiore variabilità e longevità a un gameplay che era già vincente. La complessità del gioco non è data dalla sovrapposizione di mille regole con altrettante eccezioni, bensì dall'intreccio di poche dinamiche ben strutturate, in grado di conferire spessore pur mantenendo un certo grado di leggerezza.
8/10 "Ottima riedizione"
Ottima riedizione del primo Glen More con componentistica e grafica rivista, regolamento migliorato e con qualche aggiunta che lo rende un po' meno ripetitivo.
10/10 "Un gioco dalla grafica sublime e un gameplay originale "
Il gioco è molto entusiasmante e le meccaniche sono veramente originali e molto belle.
Graficamente stupendo, i materiali sono degni di nota
10/10 "Il classico dei classici in un'edizione MAGNIFICA"
Glen More è il classico gioco che non può mancare in nessuna collezione che si rispetti, al pari di Puerto Rico, Caylus e altri mostri sacri. Questa edizione poi è semplicemente fenomenale: materiali incredibili, scatola perfettamente organizzabile e 8 cronache (mini espansioni) che conferiscono tantissima longevità al gioco. Un must!
10/10 "Tattico e scelte difficili"
Con poche, semplici regole Glen More ha il pregio di mettere sempre davanti a scelte difficili, che si ripercuotono per tutta la partita. Oltre a quale tessera prendere e quindi quando andare avanti sul percorso, c'è il piazzamento, che è fondamentale, perché diventa l'unica fonte di produzione. Non c'è una fase apposita, in Glen More, in cui metti a frutto quello che hai già costruito: devi sempre costantemente riattivare le tessere, altrimenti queste non danno nulla. Ecco quindi che la programmazione della costruzione del villaggi si spinge più avanti del mero turno in corso: cosa ottengo ora da una tessera? Cosa da quelle vicine? Cosa posso piazzarci poi accanto? Quanto spazio lascio? carte per le tessere speciali Una cosa importante da evidenziare è che le tessere sono sempre le stesse, che giochiate in due come in cinque; è vero che il dummy fa un po' sempre da giocatore aggiuntivo, ma comunque l'effetto da tener presente è che in pochi giocatori le vostre strategie possono essere più di ampio respiro, programmando meglio cosa fare e costruendo qualche motore di gioco più elaborato. In quattro o cinque giocatori diventa tutto più tattico e le tessere da privilegiare sono quelle che danno una rendita immediata, creando catene di produzione e trasformazione molto corte e subito redditizie.
9/10 "Un classico rivisitato"
Una goduria per gli occhi ma soprattutto una goduria da giocare! Ogni scelta risulta difficile, prendere la tessera migliore e giocare per ultimo magari per un paio di turni o accontentarsi per giocare più turni di seguito?!? Cattivo al punto giusto ma soprattutto una meccanica che intriga già dai primi turni, il mercato ben congegnato ma soprattutto i viaggi danno quella profondità che nel vecchio gioco dopo qualche partita mancava. Dategli una prova e rimarrete stregati!
8/10 "Una goduria per tutti i sensi"
Passando e ripassando più volte dallo stand di GoG, a Lucca Comics 2019, mi è caduto più volte l’occhio su Glen More 2 Chronicles. Poi ho trovato il tavolo libero e l’ho provato. Posso solo dire che, al termine della prova, mi sono alzato e l’ho acquistato. Meccaniche semplici, spiegazione rapida e pochi concetti di gioco per un titolo profondo e mai scontato. Ottima l’idea del turnario variabile, bisogna valutare bene il piazzamento delle tessere per attivare combo che possono far guadagnare risorse e punti e molto interessante la gestione del conteggio punti. I materiali sono di altissima qualità, un piacere giocarci. Inoltre all’interno di questa edizione ci sono le mini espansioni che rendono tutto il pacchetto molto gustoso. Ha subito conquistato il mio gruppo di gioco!
I clienti che hanno acquistato Glen More II - Chronicles, hanno acquistato anche questi giochi:
DungeonDice.it è il tuo negozio di riferimento di giochi da tavolo, giochi di ruolo, giochi di miniature, libri game e giochi di carte. Qui potrai trovare molti giochi come
Glen More II - Chronicles
oppure altri giochi prodotti da
GateOnGames.
In alternativa puoi navigare nella categoria
Giochi da Tavolo ›
Gestionali
o dare un occhio a tutte le ultime novità di gioco da tavolo, gioco di ruolo, libro game e molto altro!
Se non trovi quello che cerchi fai click sulla chat in basso a destra per ricevere assistenza dal nostro team!