Ti serve aiuto?
Consulta le pagine di assistenza per tutte le informazioni riguardanti la spedizione e le tempistiche di consegna degli ordini, i metodi di pagamento, la privacy e i termini di servizio.
Spedizioni e resi Pagamenti Termini di servizio e venditaTi serve assistenza specifica per un ordine, questioni amministrative o altre problematiche legate al tuo account? Contatta la nostra assistenza clienti.
Assistenza clienti Attenzione! Gli ad blocker potrebbero interferire con la chat di assistenza clienti. Assicurati che il tuo ad blocker sia disattivato.Dominion - Seconda Edizione
- Categoria: Giochi da Tavolo › Carte
- Editore: Giochi Uniti
- Riferimento: 2141
- Età: 13
- Durata: 30
- Lingua: Italiano
- Dipendenza Lingua: Moderata
- Giocatori: 2-4
- Complessità: 3. Medio
- Dimensioni (approx.): 30cm X 8cm X 30cm
Altre caratteristiche di Dominion - Seconda Edizione
- Illustratore: Claus Stephan, Ryan Laukat, Marcel-André Casasola Merkle, Tomasz Jedruszek, Harald Lieske, Michael Menzel, Matthias Catrein, Christof Tisch, Julien Delval
- Categoria: Carte, Medievale
- Meccanica: Deck / Bag - Building, Preparazione Variabile, Interazione Diretta, Acquisto Ritardato, Gestione della Mano
- Famiglia: Strategia, Gioco da Tavolo
- Promo: No
- Espansione: Sì
- Categoria Principale: Giochi da Tavolo
- Bundle: No
Descrizione dettagliata di Dominion - Seconda Edizione
In Dominion vestirete i panni di un gruppo di regnantie, come i vostri genitori prima di voi, regnate su un piccolo e ameno regno fatto di fiumi e foreste sempreverdi, ma diversamente dai vostri genitori avete grandi sogni e ambizioni! Volete un regno più grande e più bello, con più fiumi e una varietà infinita di alberi. Volete un dominio!
In tutte le direzioni ci sono feudi, possedimenti e tenute. Tutte piccole porzioni di terra, controllate da insignificanti signori locali, facili all’anarchia. Tu porterai la civiltà a queste genti, unendole sotto la tua bandiera!Attenzione! Deve essere qualcosa nell’aria, molti altri re hanno avuto esattamente la tua stessa idea. Devi affrettarti per ottenere le terre che nessuno reclama e prepararti a difenderle. Per fare tutto ciò dovrai pagare tirapiedi, costruire edifici, abbellire il tuo castello e accrescere il tuo tesoro. I tuoi genitori non sarebbero fieri di ciò, ma i tuoi nonni materni ne sarebbero deliziati.
Spiel des Jahres 2009 e vincitore del Best of Show 2009, assegnato al Lucca Games come miglior gioco di carte, Dominion, è un gioco di carte non collezionabili: 500 carte appartenenti a 33 tipi diversi che assicurano partite sempre diverse e interessanti.
Dominion: Nasce un Regno è un gioco da tavolo di carte edito da Giochi Uniti.
Elementi del gioco:
- 130 Carte Tesoro, 48 Carte Vittoria, 252 Carte Regno, 30 Carte Maledizone
- 33 Carte Segnaposto
- 7 Carte bianche
Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni di Dominion - Seconda Edizione potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto. Se desideri ricevere maggiori informazioni su Dominion - Seconda Edizione puoi contattarci facendo click sulla chat in basso a destra oppure leggendo le recensioni dei clienti su Dominion - Seconda Edizione qui sotto.
Prodotti correlati a Dominion - Seconda Edizione
Recensioni e voti di "Dominion - Seconda Edizione" su DungeonDice.it
Scrivi la tua recensione!9/10 "Capolavoro. "
Il capostipite di un genere. Ancora molto attuale. Regole semplici e giocabilità infinita. Veramente da avere.
9/10 "Ottimo"
Ok ! migliorata la grafica delle carte adesso più leggibili e introdotte delle nuove carte più interessanti e più giocabili
9/10 "Un gioco da avere"
E' uno dei padri del deck building dove si collezionano carte per cercare di costruire un mazzo forte. Con questo mazzo dovremo costruire il nostro regno e accumulare più punti. Una grande quantità di carte presenti e combo sempre varie ne fanno un dei grandi classici del genere, permettendo una grande varietà nelle partite.
8/10 "L'inizio"
La meccanica del deckbuilding è una delle mie preferite, Dominion è il capostipite..
Il gioco declina questa meccanica in maniera asciutta, senza fronzoli o aggiunte, solo i mazzetti da cui comprare carte dai vari effetti e punti vittoria. Anche se astratto rimane veloce e divertente!
7/10 "Sempre valido. "
Il primo deck building non si scorda mai! :-) Divertente e longevo, data la possibilità di modificare la scelta iniziale dei mazzetti e infinito quanto ad espansioni. Capostipite di un genere.
9/10 "Classico intramontabile "
Capostipite del deckbuilding, è ancora oggi di ispirazione per i giochi che utilizzano questa meccanica; la sensazione di crescita e sviluppo durante la partita è molto presente e le strategie si differenziano moltissimo a seconda del tipo di mazzi scelti a inizio partita. Proponibile a tutti i tipi di giocatore!
9/10 "deckbuilding al potere"
Dominion è stato uno dei primi giochi deckbuilding ad avere un grande successo.
SI parte con 10 carte di cui 7 son soldi e 3 sono punti ( che ci serviranno a fine partita), se ne pescano 5 di queste alla prima mano ( dopo se ne pescheranno altre 5 ) e con quelle raffiguranti soldi si incominciano ad acquistare altre carte ( quelle appena acquistate vanno nel mazzo degli scarti) da un pool deciso ad inizio partita ( per cui si potranno settare all'inizio diverse configurazioni che daranno una grandissima varietà al gioco) per iniziare così a costruire il proprio mazzo ( deckbuilding).
Naturalmente si sceglieranno le carte da acquistare in base ad una propria strategia, infatti ci sono carte che fanno 'girare' meglio il mazzo, carte che attaccano gli avversari, carte per difendersi e carte punti vittoria ( che appesantiscono il mazzo ma indispensabili per vincere).
Con dominion si va sul sicuro. Un must have!!.
7/10 "Rispetto "
Ci vuole soltanto rispetto verso un gioco che ha dato il via ad uno dei filoni di giochi tra i miei preferiti in assoluto. La meccanica del deck building è ai suoi albori e a distanza di anni un po' si sente, però fa ancora egregiamente il suo dovere.
7/10 "Il re dei giochi di deckbuilding"
Costruite il vostro "dominio" acquistando le carte necessarie a farvi ottenere le combo migliori per ottenere altre carte e fare il maggior numero di punti. Meccaniche semplici e profondità crescente se accompagnato dalle varie espansioni.
6/10 "Consiglio la versione intrigo se si vuole iniziare"
Bel gioco, un "quasi solitario di gruppo" per la maggior parte delle partite.
Abbastanza veloce ed il primo ad implementare in modo serio questa meccanica.
I clienti che hanno acquistato Dominion - Seconda Edizione, hanno acquistato anche questi giochi:
DungeonDice.it è il tuo negozio di riferimento di giochi da tavolo, giochi di ruolo, giochi di miniature, libri game e giochi di carte. Qui potrai trovare molti giochi come
Dominion - Seconda Edizione
oppure altri giochi prodotti da
Giochi Uniti.
In alternativa puoi navigare nella categoria
Giochi da Tavolo ›
Carte
o dare un occhio a tutte le ultime novità di gioco da tavolo, gioco di ruolo, libro game e molto altro!
Se non trovi quello che cerchi fai click sulla chat in basso a destra per ricevere assistenza dal nostro team!