Ti serve aiuto?
Consulta le pagine di assistenza per tutte le informazioni riguardanti la spedizione e le tempistiche di consegna degli ordini, i metodi di pagamento, la privacy e i termini di servizio.
Spedizioni e resi Pagamenti Termini di servizio e venditaTi serve assistenza specifica per un ordine, questioni amministrative o altre problematiche legate al tuo account? Contatta la nostra assistenza clienti.
Assistenza clienti Attenzione! Gli ad blocker potrebbero interferire con la chat di assistenza clienti. Assicurati che il tuo ad blocker sia disattivato.Il Richiamo di Cthulhu - Berlino - La Città del Peccato
- Categoria: Giochi di Ruolo › Horror
- Editore: Raven Distribution
- Riferimento: 23013
- Età: 0
- Lingua: Italiano
- Misure imballo: 22cm X 2cm X 31cm
Altre caratteristiche di Il Richiamo di Cthulhu - Berlino - La Città del Peccato
- Famiglia: Gioco di Ruolo
- Promo: No
- Espansione: No
- Categoria Principale: Giochi di Ruolo
- Bundle: No
Descrizione dettagliata di Il Richiamo di Cthulhu - Berlino - La Città del Peccato
La città più malfamata al mondo. La città del peccato. Con la fine della Grande Guerra, Berlino ha sviluppato una fama di licenziosità. È il luogo dove, per il prezzo giusto, si può ottenere qualsiasi cosa. È sia una città di piaceri che di affari; le sue strade sono affollate di prostitute, veterani disabili, poveri immigranti e attivisti politici, spalla a spalla con affaristi incravattati, studenti e artisti. Negli scoli scorre il sangue di assassinii politici, mentre i comunisti e i nazionalisti völkisch si scontrano tra di loro e con la polizia. Fino a tarda sera, i cabaret di Berlino, famosi in tutto il mondo, offrono una quantità apparentemente illimitata di musica, balli e intrattenimenti eccitanti, in netto contrasto con gli edifici grigi che corrono per innumerevoli chilometri lungo le strade affollate della città. A tutto questo calderone ribollente, Berlino: La Città del Peccato aggiunge l’elemento fantastico dei Miti di Cthulhu. La città è un crogiuolo di organizzazioni occulte, strane sette e dicerie pronunciate sottovoce. Nell’aria viziata della capitale mondiale del peccato, si mette in dubbio cosa voglia dire essere umano. Così, mentre la città è proiettata verso il suo inevitabile e cupo destino, l’atmosfera opprimente si fa sentire sempre di più, spingendo la sanità mentale degli investigatori verso il punto di rottura.
Questo libro cartonato tuttocolore da 248 pagine, presenta la Berlino degli anni 1920 come l’avrebbero vissuta i visitatori e i residenti dell’epoca. Vengono fornite indicazioni su come creare investigatori per una campagna incentrata su Berlino, oltre ad organizzazioni di investigatori per aiutare il gruppo a cementarsi. Personalità importanti, luoghi fondamentali e un sistema per generare al volo i dettagli del panorama urbano. Con dettagli sui crimini e sulla giustizia, sul mondo criminale della città e sulla sua grande cultura, gli strumenti provvisti aiutano il Custode a comprendere ciò che rende Berlino unica.
Sono inclusi tre scenari che coprono tutta la storia di Berlino dalla fine della Grande Guerra al sorgere di Adolf Hitler e del Partito Nazista. Ciascuno di essi contiene dettagli vivaci su Berlino e sui suoi abitanti, incentrandosi su temi diversi dell’orrore, e possono essere uniti a formare una campagna basata su Berlino o presi come avventure in solitario per abitanti di Berlino o visitatori della città.
Ne Il Diavolo Mangia Mosche, la Germania si trova sull’orlo del disastro economico e del caos politico. Il fantasma di un folle si aggira per la città, facendo impazzire i cittadini. Per fermare questo spirito demoniaco e salvare una principessa russa in esilio, gli investigatori devono stringere un patto con un’altra sinistra potenza e chiedersi chi altri siano disposti a veder morire per salvare la città.
Danze della Depravazione, dell’Orrore & dell’Estasi, si svolge negli anni d’oro della città, quando la situazione si è apparentemente stabilizzata e nuovamente prospera. Uno stregone pasticcione, una ballerina depravata e una strana setta di gnostici adoratori di Saturno minaccia di porre fine a tutto ciò e trasformare Berlino in un inferno di follia e depravazione.
In Schreckfilm, Berlino è proiettata verso il suo drammatico futuro. Gli investigatori devono affrontare una misteriosa cabala di personaggi importanti della città che è determinata a sfruttare la sua industria cinematografifica, famosa in tutto il mondo, per i loro folli piani. Intrappolati in un labirinto di propria creazione e inseguiti spietatamente da forze oscure al di là della loro comprensione, gli investigatori devono affrontare delle domande fondamentali su cosa sia reale e cosa sia un’illusione.
NOTA IMPORTANTE: Questo libro affronta temi maturi, tra cui droghe e sesso ed è pensato per giocatori adulti.
Questo supplemento funziona al meglio con il gioco di ruolo IL RICHIAMO DI CTHULHU - 7a Edizione e come opzione con PULP CTHULHU, entrambi in vendita separatamente.
Il Richiamo di Cthulhu: Berlino - La Città del Peccato è un manuale edito da Raven Distribution
Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni di Il Richiamo di Cthulhu - Berlino - La Città del Peccato potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto. Se desideri ricevere maggiori informazioni su Il Richiamo di Cthulhu - Berlino - La Città del Peccato puoi contattarci facendo click sulla chat in basso a destra oppure leggendo le recensioni dei clienti su Il Richiamo di Cthulhu - Berlino - La Città del Peccato qui sotto.
Recensioni e voti di "Il Richiamo di Cthulhu - Berlino - La Città del Peccato" su DungeonDice.it
Scrivi la tua recensione!6/10 "Mi aspettavo di più (parziale)"
Ho letto tutto il setting di Berlino ma ho giocato solo 1 delle 3 avventure, quindi questa è una recensione del prodotto parziale.
La qualità del prodtto di per se non è male, tutto il problema stà nel contenuto e in come viene presentato, non sò se questo sia solo un problema dell'edizione italiana ma oltre ai soliti errori nel testo c'è molto 'backtracking'.
Per fare un esempio: a pagina 100 un PNG inizia un discorso che non ha senso e si capisce il tutto a pagina 127, per altre info bisogna tornare a pagina 56.
Chi ha scritto il manuale si lancia in supposizioni od illazioni su cosa faranno i 'vostri giocatori' non aggiungendo nulla alla trama ed allungando il materiale da leggere.
Se ai vostri giocatori piace 'mappare' la città durante gli spostamenti, preparatevi a dei bei mal di testa perchè il manuale da un'idea generale dei 20 distretti di Berlino ma poi ne descrive solo 6, questi 6 distretti sono poi divisi in altri quartieri e anche qui c'è una descrizione arbitraria dei vari luoghi.
La mappa fornita poi... spaccata in 2 dal manuale (metà su una pagina e metà su un'altra) con una gran parte dei punti d'interesse nel mezzo così che non si riesce a leggerli bene, fare uno scan, impossibile.
C'è altro ed immagino arriverà altro, non sono proprio contento ma tutto sommato per 34 euro non male.
I clienti che hanno acquistato Il Richiamo di Cthulhu - Berlino - La Città del Peccato, hanno acquistato anche questi giochi:
DungeonDice.it è il tuo negozio di riferimento di giochi da tavolo, giochi di ruolo, giochi di miniature, libri game e giochi di carte. Qui potrai trovare molti giochi come
Il Richiamo di Cthulhu - Berlino - La Città del Peccato
oppure altri giochi prodotti da
Raven Distribution.
In alternativa puoi navigare nella categoria
Giochi di Ruolo ›
Horror
o dare un occhio a tutte le ultime novità di gioco da tavolo, gioco di ruolo, libro game e molto altro!
Se non trovi quello che cerchi fai click sulla chat in basso a destra per ricevere assistenza dal nostro team!