Ti serve aiuto?
Consulta le pagine di assistenza per tutte le informazioni riguardanti la spedizione e le tempistiche di consegna degli ordini, i metodi di pagamento, la privacy e i termini di servizio.
Spedizioni e resi Pagamenti Termini di servizio e venditaTi serve assistenza specifica per un ordine, questioni amministrative o altre problematiche legate al tuo account? Contatta la nostra assistenza clienti.
Assistenza clienti Attenzione! Gli ad blocker potrebbero interferire con la chat di assistenza clienti. Assicurati che il tuo ad blocker sia disattivato.Free Ride
- Categoria: Giochi da Tavolo › Gestionali
- Editore: Rio Grande Games
- Riferimento: 26681
- Età: 10
- Durata: 50-90
- Lingua: Inglese
- Dipendenza Lingua: Indipendente
- Giocatori: 1-5
- Complessità: 3. Medio
- Dimensioni (approx.): 28cm X 6cm X 38cm
Altre caratteristiche di Free Ride
- Illustratore: Harald Lieske
- Categoria: Mezzi di Trasporto, Viaggio, Treni
- Meccanica: Punti Movimento, Raccolta e Consegna, Contratti, Punti Vittoria come Risorsa, Connessioni, Solitario, Costruzione di Reti e Percorsi
- Famiglia: Gioco da Tavolo
- Promo: No
- Espansione: No
- Categoria Principale: Giochi da Tavolo
- Bundle: No
Descrizione dettagliata di Free Ride
Intorno alla fine del 19° secolo, in Europa fu costruita una rete sempre più ampia di linee ferroviarie, che permetteva alle persone di recarsi nelle principali città per visitare le belle strutture influenzate dall'Art Nouveau e dallo storicismo. In Free Ride, sei una delle tante compagnie incaricate di costruire linee ferroviarie, collegare le città in Europa e trasportare passeggeri in quelle città. Il tabellone di gioco mostra 45 città collegate da una rete di potenziali percorsi e tutte le linee ferroviarie costruite saranno di tre tipi: linee di tua proprietà, linee di proprietà di altri giocatori e linee statali. Quando viaggi lungo le linee ferroviarie, non paghi nulla per viaggiare sulle tue linee e sulle linee statali. Per viaggiare sulla linea di un altro giocatore, tuttavia, devi pagargli 1 moneta, che converte la sua linea in proprietà statale. Da quel momento in poi, viaggiare su quella linea è gratuito per tutti i giocatori. Poiché le monete sono limitate, dovresti bilanciare attentamente la costruzione delle tue linee con la conversione delle linee degli altri giocatori in linee statali.
All'inizio del gioco, ogni giocatore redige parte di un percorso di viaggio. Sono disponibili più percorsi di viaggio tra cui scegliere e ogni percorso di viaggio è composto da tre carte. Quando scegli un percorso, prendi la prima e la seconda carta o la seconda e la terza carta come punto di partenza e di arrivo (in quest'ordine). Rimetti nella scatola la carta non scelta di quel percorso. Posiziona il tuo treno in quella posizione di partenza. In un turno, esegui una delle tre azioni: spendi fino a 2 punti costruzione per posizionare 1 o 2 binari della tua scorta personale sul tabellone su spazi vuoti, opzionalmente spendendo 1 moneta per acquistare altri cinque binari dalla scorta prima di farlo. Le rotaie costano 1 o 2 punti costruzione da costruire. Devi finire una linea tra le città prima di iniziarne una nuova. Percorri i binari, spostando il treno da una città all'altra su linee ferroviarie completate (pagando un avversario se necessario) fino a due volte. Se raggiungi o sorpassi la città di destinazione del tuo percorso di viaggio, metti le due carte di quel percorso a faccia in giù davanti a te. Puoi quindi richiedere un nuovo percorso di viaggio, ma solo se il tuo treno è o passa attraverso la città di partenza scelta per quel percorso. Quando le carte città iniziano a essere estratte dal secondo mazzo da 45 carte potrai avere due percorsi in corso; quando le carte città iniziano a essere pescate dal terzo mazzo, puoi spostarti da una città all'altra fino a tre volte per turno. Se hai 0 o 1 rotaie, puoi prendere 5 rotaie dalla riserva senza alcun costo. Una volta che il terzo mazzo è vuoto, puoi ritirarti dal gioco con percorsi non completati (rimettendo quelle carte nella scatola) o continuare a fare a turno fino a quando non finisci tutti i tuoi percorsi, a quel punto guadagni immediatamente 1 moneta e ritiri. In entrambe le situazioni, guadagni 1 moneta (e nient'altro) in ogni turno successivo. Una volta che tutti i giocatori si sono ritirati, conteggi il tuo punteggio, guadagnando 3 punti per ogni moneta, 5 punti per la prima carta che hai di una città e 2 punti per ogni altra carta che hai di una città. (Ognuna delle 45 città compare una volta in ciascuno dei tre mazzi.) Chi ha più punti vince. Free Ride offre anche una difficile sfida in solitaria!
Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni di Free Ride potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto. Se desideri ricevere maggiori informazioni su Free Ride puoi contattarci facendo click sulla chat in basso a destra oppure leggendo le recensioni dei clienti su Free Ride qui sotto.
Recensioni e voti di "Free Ride" su DungeonDice.it
I clienti che hanno acquistato Free Ride, hanno acquistato anche questi giochi:
DungeonDice.it è il tuo negozio di riferimento di giochi da tavolo, giochi di ruolo, giochi di miniature, libri game e giochi di carte. Qui potrai trovare molti giochi come
Free Ride
oppure altri giochi prodotti da
Rio Grande Games.
In alternativa puoi navigare nella categoria
Giochi da Tavolo ›
Gestionali
o dare un occhio a tutte le ultime novità di gioco da tavolo, gioco di ruolo, libro game e molto altro!
Se non trovi quello che cerchi fai click sulla chat in basso a destra per ricevere assistenza dal nostro team!