Ti serve aiuto?
Consulta le pagine di assistenza per tutte le informazioni riguardanti la spedizione e le tempistiche di consegna degli ordini, i metodi di pagamento, la privacy e i termini di servizio.
Spedizioni e resi Pagamenti Termini di servizio e venditaTi serve assistenza specifica per un ordine, questioni amministrative o altre problematiche legate al tuo account? Contatta la nostra assistenza clienti.
Assistenza clienti Attenzione! Gli ad blocker potrebbero interferire con la chat di assistenza clienti. Assicurati che il tuo ad blocker sia disattivato.Granada - Last Stand of the Moors 1482-1492
- Categoria: Giochi da Tavolo › Guerra e Tattica
- Editore: Compass Games
- Riferimento: 26744
- Età: 14
- Durata: 180-240
- Lingua: Inglese
- Dipendenza Lingua: Moderata
- Giocatori: 2
- Misure imballo: 0cm X 0cm X 0cm
Altre caratteristiche di Granada - Last Stand of the Moors 1482-1492
- Illustratore: Iván Cáceres
- Categoria: Medievale, Guerra, Rinascimento
- Meccanica: Gestione della Mano, Posizionamento Segreto delle Unità, Preparazione Variabile, Movimento da Punto a Punto, Carte per Risoluzione dei Conflitti
- Famiglia: Guerra, Gioco da Tavolo
- Promo: No
- Espansione: No
- Categoria Principale: Giochi da Tavolo
- Bundle: No
Descrizione dettagliata di Granada - Last Stand of the Moors 1482-1492
Anno Domini 1482. Negli ultimi secoli, la penisola iberica è stata un complesso campo di battaglia di interessi incrociati, ambizioni di re e intrighi di nobili. Il potere musulmano, un tempo incontrastato sotto gli stendardi del Califfato di Cordova, giace languidamente nell'ultima roccaforte dei Mori ad Al-Andalus, la meravigliosa città di Granada. Gli ultimi sovrani dell'Alhambra hanno comprato la pace dai potenti regni cristiani per decenni. Indeboliti dalle divisioni familiari interne, ora affrontano il loro incubo più oscuro: un'unione nuziale tra Castiglia e Aragona nelle figure di Isabella I di Castiglia e Ferdinando II d'Aragona, i Re Cattolici. Attraverso astute diplomazie e negoziati, grandi eserciti si stanno radunando per spingere in mare l'ultima presenza musulmana nell'Europa occidentale. Il papa promulga l'ultima crociata e gli ordini militari si uniscono all'esercito misto di Castiglia e Aragona, insieme a mercenari in tutta Europa. Il regno dei Nasridi cerca di radunare i suoi uomini e le sue guarnigioni, inviando messaggeri in Nord Africa per il supporto militare e rafforzando i numerosi castelli e torri di guardia in tutte le sue terre. Ma l'inganno e il tradimento faranno la loro parte (Ferdinando II sarà l'ispirazione principale per "Il principe" di Machiavelli). Boabdil sta cospirando per raggiungere il trono nella città dei melograni, mentre suo zio, El Zagal, è noto per i suoi agguati mordi e fuggi e la guerriglia. Riusciranno i monarchi cattolici a consolidare il loro sogno di un regno iberico unito per continuare verso il dominio mondiale? Riuscirà il Regno dei Nasridi ad accettare la sfida e combattere con una resistenza ostinata finché non infrange la volontà dei suoi nemici di continuare la lotta?
Granada - The Last Stand of the Moors, è un gioco per due giocatori che decideranno l'esito di questo decisivo episodio storico in meno di 4 ore. Le unità sono rappresentate da blocchi che rappresentano la loro forza ma anche la loro origine: castigliani, aragonesi, leonesi e mercenari per il giocatore cattolico, e diversi clan come Banu Sarray, Zegríes, Banu Bannigas e proprio Nasridi per il giocatore musulmano. La mappa è punto a punto e copre l'antico regno dei Nasridi nel sud-est dell'Iberia (l'attuale Spagna). Granada, la capitale, è il gioiello del regno: il gioco finisce se Granada cade nelle mani del giocatore cattolico. Ogni stagione, i giocatori ricevono un numero predeterminato di carte che possono utilizzare per muovere i loro eserciti e flotte o radunare nuove unità. Quando si verifica una battaglia, ogni reggimento viene convocato dal gioco con una carta della sua nazionalità, così come diceva Tamerlan: "Meglio essere presenti con 100 soldati che assenti con 1.000". In altre parole, assicurati di avere le carte giuste per inviare le tue truppe in battaglia. Come una guerra quasi rinascimentale, saranno presenti anche armi diverse. Le cariche di cavalleria e le balestre saranno estremamente pericolose se ben combinate, mentre l'artiglieria avrà un valore significativo durante il mantenimento o la difesa degli assedi. Le vostre flotte combatteranno per il controllo del mare, consentendo il trasporto di rinforzi nordafricani, movimenti navali cattolici o bloccando i porti assediati. Equilibrato e storicamente accurato, il gioco è facile da imparare ma difficile da padroneggiare. Il giocatore cattolico dovrà decidere quale rotta di invasione scegliere e se creerà un esercito imponente lascerà al giocatore musulmano il tempo di rafforzare le sue roccaforti, oppure intraprendere una rapida campagna in cui le perdite saranno difficili da sostituire. Il giocatore di Nasrid, invece, godrà di una posizione centrale ma dovrà essere cauto sui problemi interni che possono sorgere: la rivolta di Boabdil è quasi un pericolo inevitabile da affrontare e schiacciare. Come giocatore cattolico, otterrai fama e gloria compiendo la Reconquista e allargando i tuoi regni in un unico potente stato? E come giocatore musulmano, resisterai e salverai Granada o diventerai l'ultimo re della dinastia dei Nasridi?
Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni di Granada - Last Stand of the Moors 1482-1492 potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto. Se desideri ricevere maggiori informazioni su Granada - Last Stand of the Moors 1482-1492 puoi contattarci facendo click sulla chat in basso a destra oppure leggendo le recensioni dei clienti su Granada - Last Stand of the Moors 1482-1492 qui sotto.
Recensioni e voti di "Granada - Last Stand of the Moors 1482-1492" su DungeonDice.it
I clienti che hanno acquistato Granada - Last Stand of the Moors 1482-1492, hanno acquistato anche questi giochi:
DungeonDice.it è il tuo negozio di riferimento di giochi da tavolo, giochi di ruolo, giochi di miniature, libri game e giochi di carte. Qui potrai trovare molti giochi come
Granada - Last Stand of the Moors 1482-1492
oppure altri giochi prodotti da
Compass Games.
In alternativa puoi navigare nella categoria
Giochi da Tavolo ›
Guerra e Tattica
o dare un occhio a tutte le ultime novità di gioco da tavolo, gioco di ruolo, libro game e molto altro!
Se non trovi quello che cerchi fai click sulla chat in basso a destra per ricevere assistenza dal nostro team!