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Assistenza clienti Attenzione! Gli ad blocker potrebbero interferire con la chat di assistenza clienti. Assicurati che il tuo ad blocker sia disattivato.Dice Realms
- Combinabile con: Cthulhu Wars Duel
- Categoria: Giochi da Tavolo › Gestionali
- Editore: Rio Grande Games
- Riferimento: 26865
- Età: 14
- Durata: 45-60
- Lingua: Inglese
- Dipendenza Lingua: Scarsa
- Giocatori: 2-4
- Misure imballo: 34cm X 10cm X 30cm
Altre caratteristiche di Dice Realms
- Illustratore: Martin Hoffmann, Claus Stephan
- Categoria: Dadi, Fantasy
- Meccanica: Lancio di Dadi, Produzione Casuale, Deck / Bag - Building
- Famiglia: Gioco da Tavolo
- Promo: No
- Espansione: Sì
- Categoria Principale: Giochi da Tavolo
- Bundle: No
Descrizione dettagliata di Dice Realms
In Dice Realms, i giocatori gareggiano per migliorare ed espandere i loro regni, che sono rappresentati da dadi personalizzabili con facce che possono essere tirate fuori e potenziate per ottenerne di migliori. Ogni partita è diversa poiché durante la preparazione, i giocatori pescano cinque tessere (da un sacchetto di 35) per determinare quali facce di dadi extra saranno disponibili oltre le cinque linee standard di facce: vittoria, agricoltura, commercio, difesa e potenziamenti. Ogni giocatore inizia con due dadi identici e può guadagnare più dadi durante il gioco, oltre a potenziare i propri dadi iniziali. Il gioco è per lo più simultaneo. Per iniziare, i giocatori tirano i loro dadi, con un giocatore che tira il dado Fate. Se Winter appare sul dado Fate, tutti i giocatori devono pagare 1 grano per ogni dado che possiedono o raccogliere un gettone "miseria" -2 punti per ogni grano che non possono pagare. I giocatori possono quindi ritirare un dado gratuitamente e possono investire in gettoni Ritira e "imposta un dado" (che ti consentono di scegliere il risultato della faccia del dado) per un ulteriore controllo. Se un dado mostra un'icona di ripetizione, esegui il potere mostrato sul dado e poi rilancialo. I giocatori quindi risolvono gli attacchi, iniziando con qualsiasi dado Fate (che colpisce tutti i giocatori) e proseguendo con l'attacco di ogni giocatore che colpisce tutti i suoi rivali. Ogni scudo mostrato sui tuoi dadi ti consente di ignorare un attacco. Attacchi riusciti possono costare ai giocatori grano, l'uso di un dado per un turno o la perdita di una faccia dado, con quella faccia sostituita con una faccia "distrutta" (che può essere successivamente ricostruita). I giocatori raccolgono quindi i punti vittoria (VP), il grano e le monete mostrati sulla faccia del dado, con le monete utilizzate per acquistare gettoni, riparare eventuali facce distrutte, acquistare un nuovo dado o acquisire potenziamenti. Puoi salvare al massimo 1 moneta nella tua tesoreria da round a round.
Gli aggiornamenti sono il cuore del gioco. I giocatori ricevono potenziamenti dal risultato dei simboli di potenziamento o spendendo monete. Le facce dei dadi hanno 1, 2 o 4 punti su di esse. Cambiare una faccia da 1 a 4 dello stesso colore costa ad esempio tre potenziamenti, mentre cambiare colore della faccia con lo stesso livello costa un solo potenziamento. Se durante un round un giocatore ha bisogno di usare un gettone da 10 PV, un gettone miseria -10 o un gettone da 10 grani (perché sono stati usati tutti i gettoni di valore inferiore), il gioco termina dopo aver terminato quel round; in caso contrario, il giocatore con il dado Fate lo passa in senso orario al giocatore successivo e inizia un nuovo round. Al termine del gioco, i giocatori conteggiano i punti guadagnati, sia sui gettoni VP che sulle facce dei dadi potenziate, con le facce a 2 punti che valgono 1 VP e le facce a 4 punti che valgono 2 VP. Vince chi ha più VP.
Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni di Dice Realms potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto. Se desideri ricevere maggiori informazioni su Dice Realms puoi contattarci facendo click sulla chat in basso a destra oppure leggendo le recensioni dei clienti su Dice Realms qui sotto.
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