Ti serve aiuto?
Consulta le pagine di assistenza per tutte le informazioni riguardanti la spedizione e le tempistiche di consegna degli ordini, i metodi di pagamento, la privacy e i termini di servizio.
Spedizioni e resi Pagamenti Termini di servizio e venditaTi serve assistenza specifica per un ordine, questioni amministrative o altre problematiche legate al tuo account? Contatta la nostra assistenza clienti.
Assistenza clienti Attenzione! Gli ad blocker potrebbero interferire con la chat di assistenza clienti. Assicurati che il tuo ad blocker sia disattivato.Copenhagen - Roll & Write
- Categoria: Giochi da Tavolo › Semplici e veloci
- Editore: Queen Games
- Riferimento: 31382
- Età: 8
- Durata: 20-40
- Lingua: Inglese
- Dipendenza Lingua: Indipendente
- Giocatori: 2-4
- Misure imballo: 17cm X 3cm X 26cm
Altre caratteristiche di Copenhagen - Roll & Write
- Illustratore: Markus Erdt
- Categoria: Puzzle
- Meccanica: Creazione Schemi, Riempimento Griglia, Lancio di Dadi, Carta e Penna
- Famiglia: Gioco da Tavolo, Per Famiglia
- Promo: No
- Espansione: No
- Categoria Principale: Giochi da Tavolo
- Bundle: No
Descrizione dettagliata di Copenhagen - Roll & Write
Copenhagen - Roll & Write è un gioco a sé stante con la stessa ambientazione di Copenhagen.
Copenhagen: Roll & Write presenta un gameplay simile al gioco da tavolo Copenhagen, ma con i giocatori che ora dovranno completare la facciata del loro edificio grazie ai colori mostrati sui dadi lanciati, non più sulle carte draftate e giocate.
Nel gioco, ogni giocatore ha un segnapunti cartaceo che mostra un edificio e cinque linee colorate di caselle. Un foglio al centro dell'area di gioco mostra varie tessere poliomino negli stessi cinque colori, con tessere di due e tre spazi su un lato di un divisorio centrale e tessere di quattro e cinque spazi sull'altro lato. Il gioco include cinque dadi a sei facce che presentano i cinque colori sopra menzionati su cinque dei loro lati e un sesto colore che funge da jolly. Ogni giocatore inizia con due stelle rosse sul referto; puoi spendere una di queste stelle nel tuo turno per ripetere il tiro di tutti i dadi che desideri.
In un turno, tiri i cinque dadi. Se hai dei rilanci di riserva, puoi usarli se lo desideri. Quindi scegli un gruppo di dadi in un unico colore, quindi vedi la forma del polyomino che corrisponde a questa scelta, quindi disegni quel polyomino sulla facciata dell'edificio, con il polyomino che deve "riposare" sul fondo di l'area edificabile. Uno spazio in questo polyomino è mattone (rappresentato da una "X") mentre gli altri spazi sono tutte finestre (rappresentate da una "O"). Se hai creato un polyomino di quattro o cinque spazi, lo cancelli dal foglio di carta centrale poiché ogni tessera mostrata sul lato destro del foglio può essere utilizzata solo una volta.
Ogni altro giocatore può quindi scegliere uno dei dadi che non hai usato per rivendicare quel poliomino, quindi riempire la casella vuota più a sinistra di quel colore sul loro foglio di valutazione. Queste caselle potrebbero avere un simbolo sotto di esse. Se la casella ha un + sotto, allora questo giocatore può cancellare il + in un turno futuro per aggiungere un dado "fantasma" che mostra questo colore a qualsiasi cosa abbia ottenuto in quel round, ad esempio, se cancelli un + blu, effettivamente tirato tre dadi blu che girano invece di due. Se sotto una casella c'è una stella, puoi cancellare quella stella in un turno futuro per usare il potere di quel colore:
- Il rosso ti consente di ripetere il tiro di tutti i dadi che desideri.
- Il blu ti consente di trasformare uno spazio mattone in uno spazio finestra quando stai disegnando qualcosa nella tua facciata.
- Il viola ti consente di disegnare uno spazio mattone in uno spazio vuoto a tua scelta (purché questo spazio non sia fluttuante nell'aria).
- Il verde ti consente di cambiare tutti i dadi di un colore in un altro colore a tua scelta.
- Il giallo ti consente di utilizzare una forma di poliomino che è stata barrata in un turno precedente.
Puoi usare quante stelle vuoi nel tuo turno.
Quando riempi una riga orizzontale nella facciata del tuo edificio, guadagni 2 punti se tutti gli spazi sono pieni di finestre e 1 punto se almeno uno spazio contiene mattoni; quando compili una colonna verticale, ottieni 4 punti e 2 punti nella stessa condizione. Quando compili righe e colonne predefinite, ricevi un bonus immediato: disegnando una finestra in uno spazio vuoto o cancellando due caselle in una o due linee colorate sul tuo referto. Se cancelli l'ultimo spazio in una linea colorata, totalizzi 2 punti.
Il gioco continua finché qualcuno non ha segnato 12 o più punti. Completa il round in modo che ogni giocatore abbia avuto lo stesso numero di turni, poi vince chi ha più punti!
Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni di Copenhagen - Roll & Write potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto. Se desideri ricevere maggiori informazioni su Copenhagen - Roll & Write puoi contattarci facendo click sulla chat in basso a destra oppure leggendo le recensioni dei clienti su Copenhagen - Roll & Write qui sotto.
Recensioni e voti di "Copenhagen - Roll & Write" su DungeonDice.it
I clienti che hanno acquistato Copenhagen - Roll & Write, hanno acquistato anche questi giochi:
DungeonDice.it è il tuo negozio di riferimento di giochi da tavolo, giochi di ruolo, giochi di miniature, libri game e giochi di carte. Qui potrai trovare molti giochi come
Copenhagen - Roll & Write
oppure altri giochi prodotti da
Queen Games.
In alternativa puoi navigare nella categoria
Giochi da Tavolo ›
Semplici e veloci
o dare un occhio a tutte le ultime novità di gioco da tavolo, gioco di ruolo, libro game e molto altro!
Se non trovi quello che cerchi fai click sulla chat in basso a destra per ricevere assistenza dal nostro team!