Ti serve aiuto?
Consulta le pagine di assistenza per tutte le informazioni riguardanti la spedizione e le tempistiche di consegna degli ordini, i metodi di pagamento, la privacy e i termini di servizio.
Spedizioni e resi Pagamenti Termini di servizio e venditaTi serve assistenza specifica per un ordine, questioni amministrative o altre problematiche legate al tuo account? Contatta la nostra assistenza clienti.
Assistenza clienti Attenzione! Gli ad blocker potrebbero interferire con la chat di assistenza clienti. Assicurati che il tuo ad blocker sia disattivato.Le Case della Follia
- Categoria: Giochi da Tavolo › Avventura
- Editore: Asmodee Italia
- Riferimento: 3758
- Età: 14
- Durata: 120-180
- Lingua: Italiano
- Dipendenza Lingua: Elevata
- Giocatori: 1-5
- Misure imballo: 30cm X 14cm X 30cm
Altre caratteristiche di Le Case della Follia
- Illustratore: Yoann Boissonnet, Magali Villeneuve, Anders Finér, Jacob Murray, Tony Foti, Cristi Balanescu, Corey Konieczka
- Categoria: Esplorazione, Omicidio/Mistero, Combattimento, Avventura, Miniature, Puzzle, Fantasy, Horror
- Meccanica: Movimento su Aree, Solitario, Suddivisione in Ruoli, Lancio di Dadi, Traditore, Plancia Modulare, Costruzione della Mappa, Gioco Cooperativo, Gioco a Squadre, Gestione della Mano, Test di Abilità, Asimmetria tra Giocatori, Gioco a Campagna / Scenari / Missioni
- Famiglia: Gioco da Tavolo, Tematico
- Promo: No
- Espansione: No
- Categoria Principale: Giochi da Tavolo
- Bundle: No
Descrizione dettagliata di Le Case della Follia
Si tratta della seconda edizione di Le Case della Follia: è un gioco d'avventura e investigazione totalmente cooperativo in cui sarete chiamati a collaborare per sconfiggere mostri, Grandi Antichi e forze occulte controllate da un'app scaricabile gratuitamente e in continuo aggiornamento.
Immergetevi nelle atmosfere ispirate ai racconti di Lovecraft di inizio '900 e collaborate con il resto dei giocatori per risolvere intricati enigmi. Dovrete trovare indizi all'interno di lugubri scenari infestati da mostri. Datevi da fare per sopravvivere, ma fate attenzione a non andare nemmeno fuori di senno! In questa edizione il Custode non sarà uno di voi, bensì una raffinata intelligenza artificiale che vi metterà di fronte ad una serie di scelte che potranno minare alla base la coesione del gruppo, ma soprattutto la sua incolumità durante l'esplorazione.
Riuscirete a risolvere in tempo i vari enigmi che vi si presenteranno, indirizzando l'avventura verso un lieto fine, oppure non sarete in grado di fermare il ritorno dei Grandi Antichi e destinerete l'umanità ad una tragica fine? Affinate le vostre capacità di investigazione in questo innovativo gioco d'avventura, che saprà intrattenervi come nessun altro, salvo farvi perdere completamente il lume della ragione...
ATTENZIONE: L'app di Le Case della Follia è compatibile con pc, tablet e smartphone.
Le Case della Follia è un gioco da tavolo d'avventura e investigazione cooperativo edito da Asmodee Italia.
Elementi del gioco:
- 24 tessere mappa
- 217 carte
- 148 segnalini
- 5 dadi
- 32 miniature
- il regolamento
Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni di Le Case della Follia potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto. Se desideri ricevere maggiori informazioni su Le Case della Follia puoi contattarci facendo click sulla chat in basso a destra oppure leggendo le recensioni dei clienti su Le Case della Follia qui sotto.
Prodotti correlati a Le Case della Follia
Recensioni e voti di "Le Case della Follia" su DungeonDice.it
Scrivi la tua recensione!9/10 "Interessante ed impegnativo"
Gioco che richiede impegno per riuscire ad essere completato, a noi piace molto, soprattutto per l'interazione con l'app e la costruzione dello scenario man mano che si va avanti.
Ottimi i materiali e l'ambientazione è davvero ben resa.
Unica pecca, tutti i contenuti del gioco, carte comprese, devono essere tenuti all'interno di bustine o contenitori, la scatola non è predisposta in scomparti e tutto viaggia allegramente all'interno..
10/10 "Magnifico"
Uno dei giochi migliori di sempre: unisce immersività, logica, tensione e cooperazione.
Un uso perfetto dell'app, tra l'altro.
8/10 "Mi racconti una storia?"
La seconda edizione de LE CASE DELLA FOLLIA, mi ha regalato un’esperienza unica. Possedevo già la prima edizione (che comunque adoro) ma, avendo studiato le regole solo io, mi sono sempre trovato nelle condizioni di fare il master. Non che non mi piaccia, ma grazie all’app della seconda edizione ho potuto provare il brivido di fare l’investigatore.
Il gioco risulta essere molto immersivo e l’app ti aiuta a scendere piano piano nella follia che ti vuole raccontare. Mostri, enigmi, passaggi segreti.
Di contro possiamo dire che essere portati, avere attitudini a questo tipo di giochi.
I german puri avranno da ridire molto visto che non ci sono calcoli, non ci sono maggioranze e non c’e Un vero vincitore. Quello che conta ne LE CASE DELLA FOLLIA è vivere la storia. E questo gioco riesce sicuramente a centrare il bersaglio se, come ho detto, come me, ci si sa calare nell’atmosfera!
German avvisati.
7/10 "Ambientazione super"
Questo gioco sfrutta alla grande l ambientazione horror.
Si tratta di un titolo cooperativo e investigativo in cui dovrete esplorare scenari risolvendo enigmi e misteri senza perdere il senno per la paura.
9/10 "Ottimo gioco"
Personalmente non apprezzo molto i giochi con l'app, preferisco giochi che hanno tutto nella scatola, ma questo è davvero bello. L'ambientazione è fatta molto bene e si sente tantissimo. Molto bello il fatto che il tabellone cambi di continuo, inoltre aggiunge una componente investigativa a quella di avventura. Unica pecca è che essendo storie investigative la rigiocabilità è bassa.
8/10 "Bellissimo Gioco"
Che dire, un gioco direi mostruoso! Molto profondo, ambientato nel mondo di Cthulhu e supportato da una app. Consigliatissimo agli amanti del genere!
8/10 "Un must per gli amanti di Cthulhu"
Gioco da tavolo bellissimo, ricco di ambientazione e capace di farti sentire all'interno della storia.
Grazie alla app che elimina la necessità di un master, tutti i giocatori collaborano alla risoluzione del caso.
La tensione è palpabile.
Le uniche pecche sono la qualità delle miniature e la necessità di acquistare espansioni per avere più scenari...
7/10 "Un gioco difficile (anche da recensire)"
Non è facile dare un voto unico a questo titolo. Andiamo per step.
Partirei dalla menzogna più grossa, la DURATA di una partita. Tra set up e partita credo di non aver mai fatto una partita sotto le 4 ore (a volte anche di più) e questo è un grande limite di un gioco che altrimenti sarebbe fatto davvero benissimo. Il gioco è bello carico di elementi ma mantenere l'attenzione per tutta la durata della partita è difficile, tant'è che spesso nel mio party, qualcuno è arrivato a proporre di interrompere la partita perchè troppo lunga.
A questo bisogna aggiungere un meccanismo di interazione con l'app, leggere il testo, eseguire le mosse anche sul tabellone ed eseguire test su test su test.. e questo per 4 ore è davvero difficile.
Detto questo:
L'atmosfera che il gioco regala la trovo BELLISSIMA! Resa alla perfezione dall'app e dalla meccanica dello "scoprire" la mappa di gioco.
Materiali di gioco fatti davvero bene a partire dalle tessere che andranno a comporre la mappa. Unica pecca (ma visto il costo del gioco, visto che la casa produttrice è piuttosto famosa ANCHE per le miniature, è un punto a sfavore piuttosto grande) sono le miniature. Non nell'estetica, bellissima quest'ultima, ma nella comodità di utilizzo. Le miniature dei mostri non sempre si reggono bene in piedi il che porta spesso e volentieri a non utilizzarle proprio (dal momento che si può usare un segnalino in cartone)
Meccaniche che ricalcano molto lo stile del GDR, ovvero di eseguire test su abilità/caratteristiche per determinare l'esito di eventi e combattimenti, il tutto gestito dall'app. Un punto a sfavore in questo campo forse è dato dal numero di test da eseguire in alcune situazioni con molti nemici. Ritornando al discorso "durata partita" questo non aiuta per niente.
Affascinante lo stile di gioco Cooperativo che però, a determinate condizioni, può portare uno dei giocatori a giocare contro il resto dei suoi compagni.
Longevità. Le missioni del gioco in teoria possono essere giocate solo una volta dal momento che gli elementi della mappa non cambiano. Però ho provato a rigiocare qualche missione e il gioco cattura comunque. Nonostante questo le missioni sono abbastanza da poter far durare il gioco molto (considerato che non si vincerà sempre, anzi).
Un grande limite che trovo necessario da menzionare è il fatto di aver la possibilità di valorizzare il gioco. Nel senso che, avere un tablet da poter piazzare sul tavolo e rendere partecipi tutti, avere delle casse per poter riprodurre l'audio di gioco (direi indispensabile per creare l'atmosfera) è quasi doveroso.. Non vorrei mai giocare un gioco del genere sul cellulare.
Dal momento che non tutti possono o vogliono investire anche in queste cose per migliorare l'esperienza di gioco, non mi sento di consigliarlo se mancano le cose sopra citate.
Il che è un peccato dato il lavoro che c'è dietro (e che è visibile).
Se non vi spaventano sessioni lunghe, se siete dei tenaci investigatori che non si abbattono davanti alle difficoltà, se avete modo di godere del titolo con qualche supporto esterno (Tablet almeno), il gioco ve lo consiglio! Potrebbe diventare il vostro preferito
5/10 "Non sono un fan di questo tipo di giochi"
Lungo il setup del gioco, storie abbastanza ripetitive e troppo troppo lavoro in mano al "game master". Purtroppo ho trovato molto lunga e monotona l'esperienza. Si, le storie sono da brivido e i fan di Lovecraft possono vivere una avventura "interessante" ma personalmente preferisco giochi di esplorazione di diverso spessore e dal costo molto più contenuto!
6/10 "collaborativo narrativo"
Gioco che personalmente ho odiato. Non ci trovo nulla se non quel briciolo di storia che viene raccontata dall'app. Ho dato un 6 solo perchè al gruppo di amici neofiti è piaciuto ed ha svolto il suo compito. Ma se siete giocatori german o american che cercano un briciolo di profondità nelle scelte (anche di un cooperativo) statene alla larga
I clienti che hanno acquistato Le Case della Follia, hanno acquistato anche questi giochi:
DungeonDice.it è il tuo negozio di riferimento di giochi da tavolo, giochi di ruolo, giochi di miniature, libri game e giochi di carte. Qui potrai trovare molti giochi come
Le Case della Follia
oppure altri giochi prodotti da
Asmodee Italia.
In alternativa puoi navigare nella categoria
Giochi da Tavolo ›
Avventura
o dare un occhio a tutte le ultime novità di gioco da tavolo, gioco di ruolo, libro game e molto altro!
Se non trovi quello che cerchi fai click sulla chat in basso a destra per ricevere assistenza dal nostro team!