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Assistenza clienti Attenzione! Gli ad blocker potrebbero interferire con la chat di assistenza clienti. Assicurati che il tuo ad blocker sia disattivato.Pocket Madness
- Categoria: Giochi da Tavolo › Carte
- Editore: Mancalamaro
- Riferimento: 5022
- Età: 8
- Durata: 30
- Lingua: Italiano
- Dipendenza Lingua: Scarsa
- Giocatori: 2-4
- Misure imballo: 16cm X 3cm X 8cm
Altre caratteristiche di Pocket Madness
- Illustratore: Mathieu Leyssenne
- Categoria: Horror, Carte
- Meccanica: Gestione della Mano, Collezione Set
- Famiglia: Gioco da Tavolo
- Promo: No
- Espansione: No
- Categoria Principale: Giochi da Tavolo
- Bundle: No
Descrizione dettagliata di Pocket Madness
Pocket Madness è un gioco di carte basato sui Miti di Lovecraft. Preparatevi ad evocare il potere dei Grandi Antichi per spingere alla follia i Cultisti dei vostri avversari. Durante il vostro turno potrete prendere carte, aprire portali o iniziare un'investigazione nei confronti dei cultisti avversari.
Ogni volta che dovrete prendere carte, prenderete sempre le prime tre della fila. Per aprire i portali dovrete giocare almeno 3 carte dello stesso tipo, in modo da reclamare il portale corrispondente al numero di carte giocate. Ogni portale ha un potere specifico che potrete utilizzare finché gli altri non ve lo ruberanno aprendo a loro volta un portale con lo stesso numero di carte. Per iniziare un investigazione dovrete scartare una certa tipologia di carte, a seconda delle carte scartate farete perdere sanità mentale ai vostri avversari.
Il round di gioco termina non appena uno dei giocatori finisce le proprie carte in mano, oppure quando terminano le carte disponibili per essere pescate. A quel punto ogni giocatore otterrà segnalini follia in base alle carte rimaste in mano, prima di procedere ad un nuovo round.
Il gioco termina non appena uno dei giocatori avrà raccolto, suo malgrado, 10 o più segnalini follia. A quel punto il giocatore rimasto più sano di mente verrà proclamato vincitore.
Pocket Madness è un gioco da tavolo di carte edito da Mancalamaro.
Elementi del gioco:
- 65 carte di Localizzazione
- 6 carte R'lyeh
- 7 carte Arkham Asylum
- 8 carte Lomar
- 9 carte Innsmouth
- 10 carte Valle dei Re
- 11 carte Dunwich
- 12 carte Underworld
- 7 carte Portali
- 40 gettoni Pazzia
Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni di Pocket Madness potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto. Se desideri ricevere maggiori informazioni su Pocket Madness puoi contattarci facendo click sulla chat in basso a destra oppure leggendo le recensioni dei clienti su Pocket Madness qui sotto.
Recensioni e voti di "Pocket Madness" su DungeonDice.it
Scrivi la tua recensione!6/10 "Carino ma troppo lungo e ripetitivo"
Il concept e lo stile artistico sono veramente belli, in più la piccola scatola lo rende molto portatile. Peccato che i round siano troppo ripetitivi, a volte sembra quasi di giocare al gioco delle coppie con qualche passo extra. Non sarebbe neanche così male se non fosse che le partite diventano troppo lunghe; 30-40 minuti per questo stile di gioco sono troppi, rendendo la partita dopo poco tempo noiosa e ripetitiva.
6/10 "carino la prima volta "
La presenza di Cthulhu rende bella ogni cosa, anche se è solo una scusa: troppi limiti a partire dal numero di giocatori. Un filler rapido per i tempi morti che tende però ad annoiare dopo la seconda partita
8/10 "Semplice, intelligente e compatto"
Un filler forse non memorabile ma un buon passatempo per un pomeriggio con gli amici.
Le regole sono semplici, si spiegano facilmente ai neofiti. Le meccaniche non sono niente di nuovo ma, con la giusta dose di aleatorietà, aprono la strada a tante strategie e giochi mentali.
Il materiale delle carte non è grandioso ma ci può stare visto il prezzo. Fantastiche invece le illustrazioni, e i cubetti verdi fluo danno quel tocco in più.
L'unica vera pecca, forse, è il fatto che il gioco non si presta davvero molto alle partite con 2 giocatori, come invece indicato dalla scatola. Ci siamo resi conto al primo tentativo che in 2 la partita diventa estremamente prevedibile: si pesca tutto il mazzo e poi lo si cala alla fine. Mi sarebbe piaciuto, dall'altra parte, che il limite dei giocatori non fosse 4: spero in un'espansione che sopperisca a questa mancanza, sia aggiungendo nuove carte per espandere il numero possibile di giocatore, sia aggiungendo delle meccaniche che rendano la versione a 2 giocatori più intrigante.
Detto questo, contentissimo di averlo preso, non vediamo l'ora di giocarci ancora.
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