Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Grimm Masquerade
10/10 "DD sempre al top"
DD non delude mai,
Spedizione, e servizi sempre al top.
Grazie per il vostro lavoro!
Dracula vs Van Helsing
10/10 "Molto bello"
All'apparenza banale questo gioco ,invece, ha una certa profondità e ti cala perfettamente nei personaggi
Everdell - Organizer Interno
4/10 "L'inserto mal concepito"
L'inserto non consente alla plancia base e all'albero + regolamento di stare nella scatola. Al contrario di altri inserti della folded Space che sono concepiti affinchè la scatola si possa chiudere "a filo" e possano starci anche le plance, qui non ci stanno fisicamente e la scatola rimane "sollevata"
Harmonies
9/10 "Un astratto...concreto!"
Gioco molto semplice e piacevole, adatto a tutti i tipi di giocatori.
Fortuna e strategia sono entrambe protagoniste, ma il gioco premia chi sin dal primo turno, ragiona su come costruire l'habitat armonioso e funzionale per la propria plancia.
Super consigliato a chi vuole un gioco di strategia semplice che funga da trampolino di lancio a giochi di strategia più complessi.
Per la Corona
8/10 "PER LA CORONA!!"
Gioco adatto a tutti con una meccanica di deck building condiviso che mette imprevedibilità e strategia sullo stesso piano. Illustrazioni molto belle!
Il gioco scorre letteralmente via in 30 minuti e non ha tempi morti. Super consigliato!
100 Bustine PYN 70x70
8/10 "Strane e problematiche ma necessarie"
Le bustine quadrate sono ovviamente piuttosto poco diffuse ma in certi casi sono necessarie. Nel mio caso le ho prese per Wild Space (stanno benissimo anche nella scatola del gioco), che ha tante carte e da mescolare con cura dopo ogni partita.
A differenza della classiche rettangolari però, la forma non lascia intuire quale sia il corretto ordinamento delle carte e questo, oltre ad una possibile sensazione di disordine, porta spesso a far entrare una bustina dentro l'altra mentre si mescolano, rischiando di romperle. È un problema intrinseco nella geometria delle bustine, la qualità è più che buona, ma è un aspetto da evidenziare.
Dreadful Circus
8/10 "Divertente e design assurdo"
Ottima via di mezzo tra un party game e un gioco serio. Trattandosi di un gioco di aste il confronto con Modern Art è inevitabile. Tuttavia quest'ultimo, per quanto sia più solido e bilanciato, pecca per me in un'eccessiva "matematicità" delle partite, con semplicemente azioni giuste e sbagliate. Dreadful Circus ha invece più leggerezza e imprevedibilità, dando più peso all'interazione umana. Le puntate sono solo a buste chiuse e il venditore sceglie una alla volta se accettarle o meno, rischiando quindi di rinunciare all'offerta migliore. Inoltre le carte che si comprano hanno tutte degli effetti, che aiutano in uno dei 4 settori che conferiscono punti vittoria.
Grandissimo plauso infine alla direzione artistica, davvero fenomenale, una delle mie preferite in assoluto.
P.S.: La community ha evidenziato alcuni sbilanciamenti (in particolare i Contratti portano troppi punti rispetto alle altre meccaniche), che sono stati confermati dall'autore stesso. Per correggere ai propri errori, Bruno Faidutti ha pubblicati alcuni accorgimenti da adottare (ci sono una versione veloce e una più articolata) per ribilanciare l'esperienza. È un'iniziativa lodevole ma anche prova di difetti nel prodotto base.
San Juan
9/10 "Gioco del passato che brilla ancora"
San Juan è una versione più snella di Puerto Rico, perfetta per chi ama la strategia senza partite troppo lunghe. Le regole sono semplici da imparare, ma le scelte da fare sono sempre importanti. Ottima rigiocabilità grazie alla varietà di edifici e strategie. Perfetto sia in due che in più giocatori. Consigliatissimo per chi cerca un gioco rapido ma profondo!
DestinyQuest - La Legione delle Ombre
10/10 "librogame bellissimo in versione gioco di ruolo"
La personalizzazione delpersonaggio a inizio e durante lapartita è fantastico, le scelte davvero influenzeranno la partita; inoltre non tutte le sfide su ogni mappa sono uguali anche hanno la stessa difficoltà, a volte dovrete farne una piuttosto che un'altra. Il combattimento con dadi è spettacolare perchè rende tutt imprevedibile e anche se morite non perdete nulla mapotrete scegliere se cambiare destinazione o riprovare lo scenario. Davverro un librogame avvincente.
Farmini
7/10 "gioco non banale"
non fatevi ingannare dall'età di questo gioco,lo potete sì giocare dai 5 ma ovviamente il bambino andrà a sentimento ma è davvero interessante vedere la strategia dei bambini. Piccologioiello per i più piccoli non scontato