Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Amazzonia
9/10 "Bellissimo e graficamente appagante"
Ottimo gioco per due giocatori( non ho ancora provato in 3-4 giocatori), la scelta di quale mazzo è davvero strategico e la versione avanzata dove scegli quale mazzo aggingere lo rende davverouna chicca e giocarlo in tante maniere diverse rendendo partite sempre uniche.
Pearladora
9/10 "gioco di maggioranza che gira benissimo anche in 2"
Bellissimo gioco di maggioranza, le perle son bellissime e il set upsarà sempre diverso a seconda di come si mettono le perle, inoltre non è scontato che giri bene in due giocatori, può duventare davvero cattivo come gioco. gira bene sia in due che fino a 4.
Machi Koro 2
6/10 "Poteva essere 9, ma..."
Machi Koro è un gioco stupendo.
Avevo già la prima versione, e questa, secondo me, è ancora migliore (pur non essendo il mio genere. Anzi, io solitamente odio i dadi, ma è breve, quindi ci sta).
E' un gioco completamente basato sul lancio dei dadi, quindi la fortuna è un giocatore a tutti gli effetti.
Creare una strategia è molto importante. Nel caso vi serva, il gioco ha delle carte riassuntive che mostrano le probabilità di uscita di ogni numero.
Consiglio:
è possibile che i dadi inclusi nel gioco non siano perfettamente bilanciati. In diverse partite il dado mi si è bloccato sul 5 (sembrava maledetto). Ciò dipende probabilmente dalla forza che si usa per lanciare e da fattori fisici. Questo ovviamente storpia le probabilità di uscita dei numeri e talvolta può rendere frustrante il gioco.
Se come me non siete dei fanatici dei dadi, ma vi piace questo gioco, potete utilizzare un'app di lancio dadi al posto dei dadi fisici. In questo modo, potrete davvero giocare strategicamente secondo le leggi della probabilità (avrete anche meno casino sul tavolo ed eviterete che qualche amico con doti da prestigiatore faccia uscire troppo spesso i numeri che vuole).
Veniamo alla nota dolente... la scatola.
Se la prima versione di Machi Koro aveva una scomodissima scatola di latta, questa almeno è di cartone ed è adatta ad una libreria di GDT, ma è fatta davvero male!:
1- è grande... inutilmente troppo grande! Anche se dovessero uscire delle espansioni (e guardando su BGG ci sono solo 3 carte promo) c'è una quantità assurda di spazio sprecato.
2- a differenza di Machi Koro 1, in questa versione del gioco, le carte vanno mescolate all'inizio della partita. Questo significa che molti giocatori desiderano proteggere le carte con bustine protettive. Peccato che gli inserti della scatola siano troppo piccoli e le carte imbustate rimangono tutte storte (c'è una quantità imbarazzante di spazio sprecato nella scatola. Era davvero difficile fare gli inserti 1-2 mm più larghi, in modo da far stare le carte imbustate senza stortarle?)
3- Il contenitore delle monete è una presa in giro.
Al centro della scatola, l'inserto ha un contenitore per le monete a forma di vaschetta/bicchiere. Questo ha due problemi. Primo, non è staccabile. questo vuol dire che dovrei tenere sul tavolo tutta la scatola del gioco (piuttosto, a questo punto, era meglio non mettere questa vaschetta); secondo, l'avete fatta troppo bassa e se io verso le monete nella vaschetta, chiudo la scatola e per qualche motivo la ribalto, le monete vanno in giro per tutta la scatola, ergo, sono costretto a tenere i sacchetti di plastica e fare il travaso ogni volta. Bastava fare il bordo della vaschetta alto quanto la scatola per fare in modo che restasse chiuso ermeticamente.
Voglio dire... io sulla scatola vedo il logo di ben due case editrici... (senza considerare che la casa editrice originale giapponese)... Mi volete dire che tra tutti, nessuno ha fatto un controllo della scatola così ovvio e banale?
Il gioco contiene poco più di 80 carte e due dadi. Vuol dire che produrlo costa intorno ai 5€. Per pagarlo 35, io mi aspetto un po' di cura dei piccoli dettagli. Soprattutto perchè fare una scatola migliore avrebbe avuto un costo di produzione uguale, se non inferiore.
Per me il gioco è da 9 (Machi Koro è sempre un bel gioco, per me), ma questa scarsa attenzione abbassa il mio voto di 3 punti, quindi la mia valutazione finale è 6.
Black Forest
10/10 "Maestro Uwe Rosenberg"
Ultima opera del maestro Rosenberg,rifacimento del vecchio Glass grafica bellissima e gioco fantastico regolamento semplice da apprendere, scelte di gioco veramente infinite, quindi facile da apprendere ma meno semplice gestirlo in maniera efficiente, ma questo è un valore aggiunto, inoltre dona al gioco anche una longevità veramente lunga.
Unica pecca il cartone delle plance e del tabellone di gioco che potevano essere incollato in maniera più efficiente, le plance sono da subito un po' imbarcate.Gioco consigliatissimo comunque veramente bello.
Per quanto concerne invece il sito Dungeon dice posso solamente che rinnovare i miei complimenti per la loro professionalità sotto tutti i punti di vista, secondo me sono i migliori per vastità di assortimento giochi, offerte ma soprattutto nella cura del cliente, scrupolosi nell'imballaggio e Super rapidi nelle spedizioni, ordine effettuato arrivato il giorno successivo, top!
Agent Avenue
10/10 "Tanto semplice quanto divertente "
Veloce da intavolare, facile nelle regole, una partita tira l'altra. Semplicemente accattivante!
Acquire - 60th Anniversary Edition
10/10 "Gioco stupendo in versione 60th anniversary "
Acquire non ha bisogno di presentazioni,ma in questa ultima versione per il 60th anniversario hanno veramente fatto le cose in grande!!!bellissimo!!!!????
Tower Up
7/10 "Semplice e Strategico! "
Gioco facilissimo da imparare con meccaniche rapide e dirette. Buonissimi i materiali e bello l’allestimento generale una volta che gli edifici vengono su. Per quanto sia semplice, richiede una buona strategia tra l’acquisizione dei materiali e il piazzamento degli stessi! Preso in lingua tedesca ma con una buona traduzione del regolamento anche su BGG il gioco non necessita di lingua in quanto è strutturato tutto con disegni colori e numeri.
Cascadia - Landmarks
10/10 "Gran gioco"
gia’ da se e’ un gran gioco ma con questa espansione ancora di piu’ materiali top
Intrighi a Corte
8/10 "Intrigante!"
Gioco molto intrigante!
Grafica delle carte e materiali belli! Il gioco è originale, cattivo al punto giusto, molto rigiocabile, di fortuna e strategia!
Due suggerimenti: il tappeto della corte dovrebbe essere più nitido, non si distinguono bene i disegni e i colori delle varie famiglie;
Quando si scartano fino a 30 carte( 2 gioc) o 18, il gioco risulta sbilanciato, riguardo al tipo di famiglia che può pescare ogni giocatore, da rivedere.
L'Isola di Fuoco - Tigri Leste e Api Funeste!
10/10 "Super divertente"
Questa espansione aumenta la possibilità di lanciare altre cose in un gioco che è divertente proprio per questa meccanica di corsa e cataclismi :))
La espansione si inserisce bene nel gioco, non lo allunga e non lo appesantisce di regole. Consigliatissima!